La Juventus avrebbe messo nel mirino Rafik Belghali, terzino destro classe 2002 attualmente in forza all’Hellas Verona. La società bianconera in ottica di una possibile cessione di Joao Mario, vorrebbe fare un tentativo per il terzino destro algerino, già nel mese di gennaio. Va segnalato però, che il calciatore dovrà stare fuori per un lungo tempo causa convocazione dall’Algeria per disputare la Coppa d’Africa.
I numeri di Belghali
Il Verona lo ha acquistato quest’estate dai belgi del Mechelen per una cifra intorno ai 2 milioni di euro. In questo inizio di stagione, il classe 2003 sta sorprendendo tutti a suon di ottime prestazioni, e collezionando anche due gol. Così facendo si è guadagnato la fiducia di mister Zanetti, ritenendolo un punto fermo della squadra veneta. Di conseguenza anche il costo del suo cartellino è aumentato notevolmente.
Il costo del cartellino
Attualmente la sua valutazione si aggira su una cifra vicino ai 15 milioni di euro. La squadra veneta dal canto, suo non vorrebbe privarsi così facilmente del suo gioiellino. Per lasciar partire il terzino destro già nella sessione invernale di calciomercato, i scaligeri prenderebbero in considerazione solamente offerte a titolo definitivo e quindi non in prestito. La dirigenza bianconera, quindi dopo aver richiesto le prime informazioni al ds Sogliano, dovrà valutare il dà farsi. In caso di un’eventuale cessione di Joao Mario, la Juventus potrebbe decidere di intavolare una vera e propria trattativa.