Pubblicità

Calciomercato Juve, Fabrizio Romano su Kessié: “Difficile si liberi a gennaio”

Stefania Palminteri – 8 Gennaio, 10:42

Fabrizio Romano

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, fa chiarezza sulla situazione Kessie-Juventus. I bianconeri vorrebbero provarci per giugno.

Nelle ultime settimane il nome di Franck Kessié più volte è stato accostato alla Juventus. Nonostante il giocatore piaccia molto alla dirigenza bianconera, al momento sembra difficile che l’ivoriano possa liberarsi dall’Al Ahli a gennaio. Resta così un profilo da tenere d’occhio per la sessione estiva di calciomercato. Sulla questione è intervenuto anche Fabrizio Romano, che si è espresso così:

“Parto dalla situazione di Franck Kessié perché il nome del centrocampista è molto discusso negli ultimi giorni come un’opportunità per la Juventus e che il nome di Kessié piaccia alla società internamente non è una sorpresa, è un nome legato eventualmente al mercato estivo. Oggi è circolata un po’ la voce che potesse liberarsi già a gennaio per un possibile trasferimento alla Juventus.

A me non risulta che Kessié sia in vendita dall’Al Ahli a gennaio, nonostante una situazione contrattuale che ancora non è chiara. Quindi ad oggi non è un discorso che va fatto per il mercato di gennaio, ma si deve pensare più al mercato estivo. Quindi internamente alla Juventus l’idea è che Kessié piace.
>>

Da qui a prenderlo però c’è l’AI Ahli, che non vuole perderlo a gennaio e che negli ultimi giorni ha presentato all’ivoriano una proposta di rinnovo. Le cifre proposte sono oggettivamente impareggiabili per il calcio italiano. Quindi sarà Kessié a decidere se continuare in Arabia Saudita oppure tornare nel calcio europeo”.