archivio2018

YOUNG BOYS-JUVE/ Il commento: Hoarau sorprende i bianconeri con una doppietta

Notizie Juve, il commento di Bologna-Juve
Gli svizzeri sorprendono i bianconeri trascinati da una doppietta di Hoarau

redazionejuvenews

La Juventus si fa sorprendere a Berna contro lo Young Boys che vince per 2 a 1 grazie alla doppietta di Hoarau, a nulla vale il gol di Dybala che ha

riaperto il match. La prima emozione arriva al 13' che lanciato ottimamente da Mandzukic ha saltato Wolfli in uscita allargandosi verso l'out di sinistra da dove ha tentato una potente conclusione che Camara è riuscito a respingere nei pressi della linea di porta. Al 15' ottima giocata di Ronaldo che riesce a liberarsi di Garcia ma poi spreca da ottima posizione mettendo fuori il diagonale rasoterra tentato da posizione defilata. Al 22' mister Allegri ha dovuto far uscire Cuadrado che ha accusato un infortunio probabilmente al ginocchio lasciando così il posto a Alex Sandro. Al 25' ancora un'opportunità per il fenomeno portoghese che servito da un cross teso di Bernardeschi non riesce a deviare in rete da distanza ravvicinata anche se la palla era leggermente arretrata; non passano nemmeno due minuti e Mandzukic riesce a sfondare sulla destra e a crossare per l'accorrente Douglas Costa che da ottima posizione ha messo fuori con un piattone rasoterra.  Sul capovolgimento di fronte successivo Alex Sandro commette un'incredibile ingenuità facendosi rubare la palla da Ngamaleu che viene steso dall'esterno brasiliano, per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede così un calcio di rigore. Hoarau riesce a segnare portando avanti gli svizzeri con un precisissimo tiro che Szczesny tocca non riuscendo però ad evitare il gol dell'1 a 0. La squadra di Allegri accusa un pò il colpo e così per assistere ad una nuova occasione bisogna attendere il 42' quando è ancora Ronaldo a provarci con un potente tiro che è uscito dopo aver sfiorato il palo a Wolfli ampiamente battuto.

Nella ripresa partono subito forte i bianconeri che colpiscono una traversa già al 46' quando Hoarau ha deviato sulla traversa un tentativo di Alex Sandro sulla punizione di Pjanic. Nonostante la spinta della Juve,  al 63' perfetto cross di Mbabu per Fassnacht, il cui bel colpo di testa è stato bloccato con un gran intervento di tuffo da Szczesny; al 65' mister Allegri decide di concedere altri preziosi minuti al rientrante Emre Can che ha preso il posto di Pjanic che si è diretto subito verso gli spogliatoi visibilmente stizzito. Al 67' su un lungo cross di Ronaldo, Mandzukic ha tentato un colpo di testa da distanza ravvicinata che Wolfli è riuscito a bloccare in due tempi.  A sorpresa un minuto più tardi al 68' gli svizzeri riescono a raddoppiare concludendo un contropiede con un bel tiro di Hoarau che ha segnato così il gol del 2 a 0. I bianconeri reagiscono immediatamente sfiorando il gol al 71' quando Ronaldo ha appoggiato a Douglas Costa, il cui diagonale è stato bloccato dall'attento Wolfli. Al 72' mister Allegri si gioca il tutto per tutto mandando in campo Dybala al posto di De Sciglio. Proprio la Joya all'80' riapre il match con un gran gol: perfetta sponda di Ronaldo per l'argentino che segna con un gran tiro di prima intenzione dal limite dell'area che non ha lasciato scampo a Wolfli. Ora la Juve ci crede e spinge con continuità sfiorando il pari all'87' con Ronaldo che servito da un lungo traversone, ha colpito di testa mettendo sull'esterno della rete. Al 90' Dybala segna anche il gol del 2 a 2 che l'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco di Ronaldo.