archivio2018

Lebouef: “Pogba forse sta vivendo quello che ho vissuto io dopo la vittoria a Francia 98”

Pogba Mbappe
L'ex campione del mondo francesce Frank Lebouef ha dichiarato che Pogba sta probabilmente quello che ha vissuto lui dopo la vittoria a Francia 1998

redazionejuvenews

Il centrocampista del Manchester United Paul Pogba sta cercando di ritrovare la sua forma migliore in questa stagione a causa delle sue imprese nella Coppa del Mondo di quest'estate.

Questo è il punto di vista dell'ex stella del Chelsea Frank LeBoeuf, vincitore anche della Coppa del Mondo con la Francia nel 1998. Pogba è stato determinante nella Francia che ha vinto la competizione per la seconda volta in Russia quest'estate. La squadra di Didier Deschamps ha battuto la Croazia nella finale dopo aver superato squadre come Argentina, Uruguay e Belgio e Pogba è stato un giocatore di spicco insieme ad altri come Antoine Griezmann e Kylian Mbappe. Il venticinquenne però non è riuscito a ritrovare le prestazioni fornite al mondiale russo col Manchester United in questo avvio di stagione. LeBoeuf può capire perché Pogba stia lottando in questa stagione dopo il mondiale: "È stato molto difficile tornare al Chelsea, al campo di allenamento, iniziare a correre, pensare che dovevamo giocare la prima partita a Coventry. Per migliaia di persone non era un sogno, era una fantasia. All'improvviso lo vinci e devi trovare gli obiettivi per essere sicuro di avere ancora un grande appetito nel calcio. Attraversi una specie di depressione in cui devi trovare quello per cui stai combattendo. Forse è quello che Paul sta vivendo in questo momento, deve ritrovare il piacere di essere tornato con i tuoi amici e di amare sudare e soffrire per il gusto di farlo. Bisogna lavorare duro per provare a vincere trofei che è l'unico cosa che ti fa mantenere alta l'attenzione e la passione per questo sport".