archivio2018

Imbarazzante errore della Federcalcio Olandese

Imbarazzante errore della Federcalcio Olandese - immagine 1
L'Olanda si presenta alla sfida di Nations League contro la Francia con un gagliardetto che presentava un imbarazzante errore grafico.

redazionejuvenews

Il calcio olandese non sta certamente attraversando un bel periodo dal punto di vista sportivo viste le mancate qualificazioni Europei francesi del 2016 ed ai mondiali disputati in Russia qualche mese fa. Gli Orange hanno esordito nella Nations League perdendo a Parigi contro i campioni del mondo in carica della Francia perdendo 2 a 1, ma la sconfitta sul campo non è stata imbarazzante quanto l'errore evidenziato da migliaia di telespettatori ed amplificato inevitabilmente dalla rete.

Prima dell'inizio dell'incontro, entrambe le squadre si sono prestate alle consuete fotografie di rito durante le quali, molte persone, hanno subito evidenziato un clamoroso errore nel gagliardetto esposto da Depay, a cui capitan Van Dijk aveva lasciato l'incombenza di metterlo in mostra, dove c'era stampato "Nederalnd" invece del corretto "Nederland".   In rete si sono naturalmente divertiti a sottolineare l'errore scherzando gli olandesi con frasi come: "non sono nemmeno in grado di scrivere il proprio nome correttamente". Secondo "Express", la Dutch Football Association (KNVB) ha accusato la società di produzione. Ad ogni modo, apparentemente nessuno dei funzionari aveva notato l'errore prima.