archivio2018

Buffon convocato per la trasferta di Liverpool nonostante la squalifica

Buffon pronto a ritornare alla Juve
L'ex bandiera bianconera Gianluigi Buffon si è recato col PSG a Liverpool nonostante la squalifica di tre giornate che deve scontare in Champions League

redazionejuvenews

Gianluigi Buffon, nonostante la squalifica, causata dalle proteste del Bernabeu nei confronti dell'arbitro Oliver, che gli impedirà di giocare in Champions League per tre giornate, ha deciso di andare al seguito della compagine parigina nella trasferta di Liverpool dove la squadra di Tuchel esordirà nella massima competizione europea.

Il portierone italiano si accomoderà quindi in tribuna ad Anfield Road per sostenere la sua squadra ed il suo compagno di reparto, il giovane Areola, che sta cercando di sfruttare al meglio l'opportunità di giocare dal primo minuto. A differenza dell'ex bandiera bianconera, Marco Verratti anch'egli squalificato invece non si è recato in Inghilterra rimanendo in Francia.

Assenti naturalmente anche i lungodegenti Kurzawa e Dani Alves. Tuchel ha sorprendentemente deciso di convocare ben quattro portieri: oltre ai già citati Buffon e Areola, anche i giovanissimi Cibois e Innocenzo sono stati aggregati alla spedizione francese.