archivio2018

Macalli attacca la Juventus Under 23: “Hanno introdotto le seconde squadre, ma chi le ha chieste?”

Macalli attacca la Juventus Under 23: “Hanno introdotto le seconde squadre, ma chi le ha chieste?” - immagine 1
L'ex presidente della Lega Pro Mario Macalli ha rilasciato un'intervista nella quale ha commentato anche le seconde squadre

redazionejuvenews

Mario Macalli, ha rilasciato quest'oggi una lunga intervista nella quale ha commentato tra le altre cose le seconde squadre.

L'ex dirigente ha attaccato la decisione sui ripescaggi ma anche sulle seconde squadre, come la Juventus Under 23 che a suo parere inquinano il campionato dei campanili anche perchè  la formazione dei bianconeri schiera ogni domenica diversi stranieri che quindi non riescono ad aiutare la crescita del nostro calcio, il grande obiettivo di tutte le innovazioni introdotte in ambito calcistico.

“Mi viene la febbre solo a pensarci. Hanno introdotto le seconde squadre, ma chi le ha chieste? Erano talmente necessarie che se n’è presentata una. Guardate la formazione della Juventus: osservate da dove vengono. Siamo oltre come età, poi cosa c’entrano gli stranieri in una squadra B? Ci lamentiamo che la Nazionale non fa risultati e poi ci comportiamo così? Formiamo i nostri giovani così? Mi alzerei di notte con la bandiera in mano per fare la battaglia contro le seconde squadre. Dobbiamo implementare quello che serve a noi, non copiare gli altri che hanno sistemi calcistici diversi. I nostri problemi non si risolvono con le squadre B. Anzi, si va a inquinare un campionato, quello dei campanili, creato ad hoc da grandi dirigenti, con provvedimenti deleteri del genere. Da dirigente mi sarei battuto alla morte per non vederle. Se però l’avessero chiesto le stesse società di Lega Pro allora avrei capito. Ma non è così. E poi, oltre a non essere utili, sono state fatte pure male. Se vinci il campionato vai in B, se retrocedi vai fuori. Ma siam matti? Chi è il genio che ha inventato questa roba qua?”.