Champions League, Juventus: pericolo City e Bayern agli ottavi

Champions League, Juventus: pericolo City e Bayern agli ottavi

La Juventus è prima nel proprio girone di Champions League e rischia di incrociare City, Bayern Monaco o Real Madrid agli ottavi di finale.

di redazionejuvenews

CHA

TORINO- La Dinamo Zagabria è l’ultimo avversario per la Juventus nel girone H di Champions League. I bianconeri guidano la classifica a quota 11 punti, davanti al Siviglia con 10 e al Lione con 7. I croati sono ultimi a quota 0 punti, con nessun gol realizzato e con ben 13 reti al passivo. La Dinamo Zagabria, inoltre, è l’unica insieme al Club Brugge a non aver collezionato nemmeno un punto nella fase a gironi.

La Juventus, dunque, si appresta a vincere il proprio girone ma questa cosa potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. La Vecchia Signora, infatti,  nonostante il primo posto rischia di incrociare squadre molto forti già agli ottavi: sicuramente una tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, forse il Real Madrid di Zinedine Zidane che se dovesse battere il Borussia Dortmund di Tuchel si prenderebbe il primo posto nel girone F proprio a discapito dei tedeschi che diventerebbero poi papabili per una sfida agli ottavi contro i bianconeri. Al momento la Juventus rischia di incrociare anche Arsenal, Benfica, Porto e Bayer Leverkusen ma solo gli ultimi verdetti tra stasera e domani daranno la certezza sul piazzamento dei bianconeri e di tutte le altre squadre. Lunedì 12 dicembre si terranno i sorteggi per stabilire chi sarà l’avversario della Juventus agli ottavi di finale: Allegri e tutti i tifosi bianconeri si augurano che l’urna di Nyon sia benevola e non riservi subito una big.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy