Sliding doors: da Kane a Messi, da Maradona a Lewandowski, quando i club si lasciano sfuggire i campioni

Sliding doors: da Kane a Messi, da Maradona a Lewandowski, quando i club si lasciano sfuggire i campioni

Quanti errori di valutazione da parte delle società di calcio nel mercato: ecco gli abbagli più clamorosi, tantissimi rimpianti anche per molte squadre italiane.

di redazionejuvenews

Flop totale

Concludiamo questa rassegna di colpi mancati ed erroracci di valutazione con un flop che comprende più squadre italiane. Parliamo del bomber del Bayern Monaco, Robert Lewandowski: ai tempi del Znicz Pruszków, il polacco fu proposto alla Lazio, ma Lotito ritenne esagerata la richiesta di 100mila euro. Passato poi al Lech Poznan, anche Sampdoria, Palermo e Chievo avrebbero potuto portarlo in Italia, ma nessun club chiuse l’affare. Stessa storia un anno dopo con Fiorentina, Udinese e Parma, mentre invece il Genoa affondò il colpo: Lewandowski a quel punto era praticamente un giocatore rossoblu ed assisttte anche al derby contro la Samp a Marassi, ma al momento della firma sul contratto, Preziosi bloccò tutto non ritenendolo fisicamente idoneo per giocare in Serie A.

MUNICH, GERMANY - FEBRUARY 10: Robert Lewandowski of Bayern Muenchen celebrates after he scored to make it 1:0 during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and FC Schalke 04 at Allianz Arena on February 10, 2018 in Munich, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. geor_705 - 1 anno fa

    Bravo Preziosi, che occhi per i talenti e in questo caso per il piu’ grande giocatore di tutti i tempi. Ah ma noi in Italia abbiamo gli osservatori che scovano i talenti per poi farli giocare all’ estero. In cambio compriamo giocatori all’estero che al 70 per cento si sono rilevati dei brocchi. Grande Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. corrado_corradi@hotmail.com - 1 anno fa

    Quando mai Maradona sarebbe il più forte di tutti i tempi?Questa si è una bestemmia!Da Pelè in poi li ho visti giocare tutti e vi assicuro che non lo è!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy