serie a news

Juventus News / Il grande ritorno di Conte: annuncio da urlo

Antonio Conte
Confermate le indiscrezioni che Juvenews.eu vi aveva riportato in anteprima riguardanti il ritorno di Conte alla Juve
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Il possibile ritorno di Conte alla Juventus: una prospettiva intrigante

—  

Antonio Conte e la Juve. La Juventus e Antonio Conte. Noi di Juvenews.eu ve lo abbiamo riportato in anteprima e adesso starebbero arrivando nuove conferme. Il disegno, più o meno, dovrebbe essere il seguente: Allegri che proverà a vincere lo scudetto fino alla fine per poi lasciare i bianconeri ed essere ricoperto d'oro in Arabia Saudita. Per ora sarebbero solo indiscrezioni ma le informazioni spingerebbero ad avvalorare la tesi che da alcune settimane stiamo riportando. Le possibilità che Conte possa tornare in bianconero si starerebbero impennando e così fosse, le strategie della società potrebbero modificarsi di conseguenza.

L'impressionante passato di Conte alla Juventus

—  

Conte è stato un allenatore di grande successo alla Juventus e di fama europea. Ha assunto la guida della squadra nel 2011 in seguito a un periodo complicato. Alla guida dei bianconeri ha avuto un impatto enorme ed immediato, riportando la Juventus a vincere  per tre volte il campionato, dal 2011-2012 al 2013-2014. Il grande merito non banale è dunque quello di aver permesso a La Vecchia Signora di riaprire un ciclo, poi sugellato dai successi di Allegri e infine anche di Sarri. Durante il suo mandato, ha implementato il suo famoso modulo tattico 3-5-2 che ha reso la squadra molto solida difensivamente e letale in attacco. Oltre a permettere alla Juventus di tornare al vertice del campionato italiano, ha aperto un ciclo, poi risultato lunghissimo e in Italia insuperato, creando una squadra senza eguali in patria e capace di sfidare le potenze europee. Più concretamente, ha condotto la Juventus alle semifinali dell'Europa League nella stagione 2013-2014. Il suo ritorno - per ora solo eventuale - sarebbe incredibile anche per quel che riguarda il calciomercato.

Come cambierebbe il calciomercato della Juventus con Conte in panchina

—  

Il suo contributo come allenatore ha segnato un periodo di rinascita per la Juventus, ponendo le basi per i successi futuri del club sia a livello nazionale che internazionale. Dovesse tornare l'anno prossimo, ovviamente, tutto sarebbe decisamente diverso. Lo diciamo nella misura in cui avrebbe a che fare con una Juventus sicuramente più strutturata rispetto al passato. Dove costruire qualcosa di grande, andando a prendere - da subito - calciatori di livello. In questo senso, noi abbiamo immaginato quella che dovrebbe e potrebbe essere la formazione da sogno a cui Conte starebbe lavorando <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.