Juventus News / Addio Allegri? Al suo posto, si sogna il grande nome

Massimiliano Allegri potrebbe dire addio alla Juventus a fine anno. Per ora è solo una voce. Noi, proviamo a capire chi potrebbe sostituirlo
Juventus, nuovo allenatore?

Il borsino degli allenatori

[fncvideo id=717190 autoplay=true]

Si stanno moltiplicando le voci che raccontano di come la dirigenza della Juventus, qualche pensierino rispetto ad un cambio di allenatore lo starebbe facendo. Per adesso sono solo ed esclusivamente chiacchiere. Davvero. Soprattutto perché si parla di qualcosa che potrebbe avvenire al termine di questa stagione e mai a stagione in corso. Il percorso della Juve fino ad ora è stato altalenante e sicuramente alterato da una penalizzazione che sta facendo discutere. In generale però, a far discutere, è anche il gioco che la Juve propone. Che non piace e che non sembra essere adeguato ad una formazione con una rosa sicuramente di primo livello.

La Juventus pensa al post-Allegri?

Per questo motivo, oggi abbiamo provato ad immaginare – e a capire – quello che potrebbe accadere, mettendo sul tavolo i nomi degli allenatori che la Juventus potrebbe prendere in considerazione nel momento in cui dovesse decidere di cambiare tecnico. Ecco la lista con i 5 nomi che il club bianconero, avrebbe individuato <<<

1

[fncvideo id=721263 autoplay=true]

L’ultimo nome nella lista – stando alle informazioni che abbiamo raccolto in queste ore – risponderebbe a De Zerbi. Sembrava essere un nome molto interessante per la Juventus ma in questo senso non abbiamo ricevuto informazioni che fanno pensare che la Juve possa davvero pensarci. E’ un allenatore molto bravo, con delle idee. Ma al momento non sembra rispondere al massimo delle richieste e delle aspettative del club. Anche se – lo diciamo – è comunque un allenatore molto apprezzato alla Continassa.

2

[fncvideo id=718339 autoplay=true]

Il secondo nome della nostra lista ci porta da Klopp. Pure lui sembra essere un tecnico di primo livello nella lista bianconera ma possiamo serenamente dire che difficilmente vedremo il Tedesco sulla panchina Juventina. Sarebbe senza dubbio un nome importante ma la Juve, sembra destinata a guardare altrove. Per questa ragione, possiamo tranquillamente dirvi che non ci sarà lui sulla panchina nel prossimo futuro. Dunque, andiamo avanti con gli altri nomi.

3

[fncvideo id=717750 autoplay=true]

Il terzo nome della nostra lista, relativa a chi potrebbe arrivare sulla panchina della Juventus nel caso in cui Allegri dovesse salutare, è quello di Antonio Conte. Il tecnico ex Chelsea sarebbe pronto a tornare a Torino senza troppi problemi e senza troppi patemi. A dire la verità gli piacerebbe e pure parecchio. Possiamo dire che nel caso in cui dovesse mostrare una mano tesa nei confronti della dirigenza, questa, potrebbe a sua volta trovargli una strada per farlo tornare alla Continassa. Diciamo che quello di Antonio, è un nome che non dispiacerebbe per niente.

4

[fncvideo id=712110 autoplay=true]

Un nome esotico potrebbe essere rappresentato invece da Montero. Secondo indiscrezioni delle ultime settimane, il suo sarebbe un nome senza dubbio apprezzato in casa Juventus. Per il legame e per tutto quello che significherebbe avere uno così in panchina. Senso di appartenenza e fame di vittorie. Diciamo che è un nome da tenere per forza in considerazione nel caso in cui Allegri dovesse saltare. Detto questo, andiamo avanti con l’ultimo nome. Quello che rappresenta il grande sogno.

5

[fncvideo id=709424 autoplay=true]

Chiudiamo la nostra lista mettendo in cima alla lista dei possibili sostituti di Allegri, il nome di Zidane. Inutile dirlo. Lui rappresenta senza nessun genere di dubbio il tecnico che la Juventus sogna, da anni. Vincente, con senso di appartenenza e con grandissima ambizione. Se davvero la Juventus dovesse trovarsi a salutare Allegri, il nome dell’ex Real Madrid sarebbe quello in cima alla lista delle preferenze del club.