Calciomercato Roma, un esterno per Mourinho dal Portogallo

Calciomercato Roma, un esterno per Mourinho dal Portogallo: Tiago Pinto sarebbe a lavoro per portare il giocatore nella Capitale
Jose Mourinho

Ultime news Roma

La Roma continua con le amichevoli pre-campionato (oggi alle 19.30 ha affrontato la Triestina al Nereo Rocco), ma continua anche il mercato. Tiago Pinto starebbe lavorando con un club portoghese per portare il giocatore nella Capitale. L’esterno d’attacco sarebbe un pupillo di José Mourinho che lo vorrebbe a tutti i costi. Il giocatore in questione occupa il ruolo di esterno sinistro, ruolo in cui la Roma è leggermente scoperta con i soli El Shaarawy e Mkhitaryan (quest’ultimo però che molte volte giocherà da trequartista come vice-Pellegrini). Dunque, con l’acquisto dell’esterno in questione, la Roma completerebbe alla perfezione il reparto d’attacco.

La Roma vuole un gioiello del Porto

Per chi ancora non l’avesse capito stiamo parlando di Luis Diaz. Il colombiano viene da una stagione stellare al Porto e da una grande Copa America disputata da protagonista assoluto. Il giocatore avrebbe una clausola da 80 milioni di euro, ma i lusitani potrebbero valutare di liberare Diaz per circa 35 milioni di euro. Dal canto loro, i giallorossi avrebbero già pronta la prima offerta. Tiago Pinto vorrebbe mettere sul piatto circa 25 milioni più bonus e vorrebbe fare leva molto sulla volontà del giocatore.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, un incontro di mercato è già fissato. Le parti si incontreranno e discuteranno in occasione dell’amichevole del 28 luglio tra Roma e Porto in Portogallo. Il colombiano tornerà dalle vacanze della Copa America il 25 luglio, mentre Mourinho ed i suoi arriveranno in Portogallo il 26. A Diaz, ovviamente, piacerebbe molto lavorare con lo “Special One”, ma i lusitani non vorrebbero “regalare” il loro pezzo da novanta e vorrebbero cercare di monetizzare il più possibile. Tutto è ancora aperto e rimandato al prossimo 26 luglio. Intanto, Tiago Pinto e patron Dan Friedkin, lavorano a distanza con il Porto e con l’agente di Diaz cercando di trovare un accordo di massima sull’ingaggio del giocatore.