Calciomercato Roma, Mourinho stregato da una giovane punta: si tratta

Calciomercato Roma, Mourinho stregato da una giovane punta: Tiago Pinto starebbe trattando con il club e con l'agente del giocatore
Jose Mourinho

Ultime news Roma

La Roma sarebbe forte su una giovane promessa della Serie A. Il giocatore, nella scorsa stagione avrebbe stregato José Mourinho, che ora lo starebbe chiedendo alla società giallorossa con forza. Il suo ruolo è quello di attaccante, ruolo i cui la Roma ha già due giocatori: Edin Dzeko e Borja Mayoral. Come sappiamo però, in tre competizioni lunghissime solamente due attaccanti non bastano. Ed è proprio per questo motivo, che il club capitolino avrebbe deciso di puntare su un terza punta, visto che Dzeko non è più giovanissimo e Borja Mayoral non è ancora in grado di gestire i big match.

Mourinho stregato da una giovane punta: si tratta

Come riporta Il Tempo, la scelta sarebbe ricaduta sull’attaccante del Genoa, Eldor Shomurodov. L’uzbeko è stato prelevato lo scorso anno dal Rostov per 7 milioni di euro e nella stagione passata ha incantato tutto l’ambiente rossoblu a suon di gol, assist giocate. La trattativa per il 26enne però sarebbe slegata a quella che porterebbe Pedro nel capoluogo ligure. I grifoni, per il cartellino di Shomurodov, chiederebbero infatti una cifra intorno ai 15 milioni di euro più bonus. La Roma punterebbe ad un prestito oneroso con diritto di riscatto. In questo modo, qualora l’uzbeko non brillasse con i giallorossi, il club capitolino potrebbe decidere di non riscattarlo e di farlo tornare al Genoa.

Nelle ultime ore il general manager giallorosso, Tiago Pinto, starebbe trattando con i rossoblu per trovare un accordo definitivo per il suo cartellino. Tuttavia con il giocatore sarebbe già stata trovata un’intesa di massima per il contratto che percepirebbe nella Capitale d’Italia. In attesa di capire come si svilupperà l’affare, intanto i giallorossi nei prossimi giorni partiranno per il ritiro in Portogallo, dove probabilmente li aspetteranno i nuovi acquisti Granit Xhaka dall’Arsenal e Matias Vina dal Palmeiras.