archivio2018

Serie A – Sarri decide il futuro di Hamsik: contratto da 10 milioni

Serie A - Hamisk verso l'addio. Tutto dipende da Sarri
Le squadre di Serie A sono pronte a mettere in piedi colpi importanti per questa estate. Sarri decide il futuro di Hamsik...

redazionejuvenews

Serie A

Marek Hamsik
—  

Serie A - Finito il Campionato di Serie A, la testa è già al mercato estivo. Il Napoli studia le giuste mosse per rinforzarsi, ma nel frattempo c'è la spinosa situazione legata a Marek Hamsik da risolvere. Le possibilità infatti che il centrocampista slovacco lasci Napoli sono molte. Il giocatore è allettato dalle offerte cinesi.  A confermarlo è il padre, Richard, che al quotidiano slovacco 'Pravda' dà anche le percentuali del possibile addio: "al 60 per cento va in Cina", dice sottolineando che sulle tracce del figlio ci sono tre club cinesi con una offerta di ingaggio di almeno 10 milioni l'anno.

Serie A - Quale sarà il futuro di Hamsik?

Serie A - Sarebbe una grossa perdita per la Serie A, ma soprattutto per il Napoli. Ed è sempre papà Richard a fare chiarezza: "Il loro interesse è serio, ma le trattative non sono facili. In Cina non è periodo di trasferimenti, la prossima sessione aprirà solo in inverno. C'è quindi un problema di mancata corrispondenza temporale, anche perché le squadre cinesi hanno dei limiti per il tesseramento di calciatori stranieri. Marek ha un contratto a Napoli per tre anni, quindi ora è tutto nelle mani dei manager e del suo datore di lavoro. In questo momento al 60 per cento va in Cina. Ora il manager di Marek Juraj Venglo parlerà con il presidente del club".

Serie A - Hamisk verso l'addio. Tutto dipende da Sarri

Serie A - A questo punto la palla passa nelle mani di Hamsik che, per decidere, attenderà di capire quello che sarà il futuro di Sarri. Dovesse rimanere l'allenatore significherebbe molto: la società sarebbe pronta a riconfermarsi ad altissimi livelli e potrebbe ritentare il prossimo anno di vincere lo scudetto dominando in Serie A e forse anche in Europa. Non dovesse rimanere Sarri, Hamsik valuterà la scelta della società e nel caso deciderà se proseguire un ciclo che però, per essere tale, dovrà trattenere i senatori, oppure lasciare il Napoli che dovrà, dunque, inaugurare un nuovo ciclo.