serie a 2

Serie A: Gravina: “Il nuovo DPCM dà fiducia a tutto il calcio”

Gravina

Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha commentando le ultime disposizioni del Governo per combattere la pandemia

redazionejuvenews

Serie A

—  

Serie A: Gravina: "Il nuovo DPCM dà fiducia a tutto il calcio"

TORINO - La lotta al coronavirus non è ancora finita per l'Italia: queste, infatti, sono le ore del nuovo DPCM, contenente le ultime disposizione del Governo per combattere la pandemia. Si era temuta una possibile chiusura del calcio e del campionato di Serie A, ma così non è stato: si continuerà a giocare. Per questo motivo, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto dire la sua sul nuovo decreto, ringraziano il premier Giuseppe Conte. Ecco le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com:

"Le disposizioni contenute nel nuovo DPCM rappresentano un grande messaggio di fiducia per il mondo del calcio. Ringrazio l’intero Esecutivo  perché ha recepito il vero significato delle nostre ripetute istanze, salvaguardando soprattutto la base del movimento e continuando a consentire l’attività dilettantistica e giovanile. Nella collaborazione proficua con le istituzioni, la FIGC ha sempre mostrato grande senso di responsabilità sul tema della sicurezza e della tutela della salute. Una priorità riaffermata anche con la decisione, adottata con consapevole eccesso di precauzione, di mandare in campo oggi contro l’Irlanda la Nazionale l’Under 20 in luogo del gruppo dell’Under 21. In un momento così complicato per il Paese, è stato compreso quanto il calcio, sia per numeri che per impatto sociale, possa fare il bene della collettività".

 Il presidente della FIGC Gravina