Rassegna Juve – Che rivoluzione: dimesso il CdA, Scanavino nuovo dg

Ieri sera la clamorosa notizia delle dimissioni in blocco di tutto il CdA Juve. Il comando è stato affidato al braccio destro di John Elkann

Buongiorno da Juvenews

Oggi è martedì 29 novembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La serata di ieri ha sconvolto l’ambiente bianconero. Le dimissioni del CdA hanno colto di sorpresa tutti e ora si attendono i prossimi sviluppi.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

Rivoluzione

La notizia delle dimissioni del CdA domina le prime pagine dei quotidiani sportivi. La Gazzetta dello Sport oggi titola: Juve, la rivoluzione, proseguendo: “Finisce l’era Agnelli. Con Andrea lasciano Nedved e Arrivabene”.

Alla base della decisione l’inchiesta plusvalenze di Consob e Procura. All’Amministratore Delegato è stato chiesto di restare, ma i poteri vanno a Scanavino.

La Rosea fa il bilancio della presidenza di Andrea Agnelli: “L’epopea dei 9 Scudetti. Poi il boomerang CR7 e l’errore Superlega. Ora in consiglio entrano tecnici e avvocati, area sportiva ad Allegri.

Nuova era

Tuttosport sceglie un titolo a caratteri cubitali: Nuova era Juve. Dopo le dimissioni dell’intero CdA, John Elkann e Andrea Agnelli hanno deciso di optare per figure tecniche nell’organigramma.

Una scelta per difendersi dalle accuse di Consob e Procura. Ci sarà un nuovo presidente, con Scanavino uomo di fiducia di Elkann, come dg.

Si cercherà di mantenere la continuità invece per quanto riguarda la parte sportiva. E Agnelli ai dipendenti: Saremo sempre all’altezza della nostra storia.

Le dimissioni

Anche il Corriere dello Sport dedica il titolo principale alla clamorosa notizia che ha interessato il club bianconero, con il titolo:Dimissionati.

Il quotidiano romano poi spiega: “Juve, via Agnelli e il CdA: club affidato al braccio destro di Elkann. Il presidente costretto a lasciare dopo dodici anni e nove Scudetti”.

Con Scanavino, resta pro tempore Arrivabene, mentre saluta anche Nedved. A pesare è l’accusa di falso in bilancio. Intanto i tifosi sono in subbuglio e invocano i nomi di Lapo e Del Piero.