Rassegna Juve – Una pausa tra voglia di rimonta e idee di mercato

Archiviato il 2022 a livello di club, col terzo posto in campionato, la squadra bianconera guarda a gennaio, tra rimonta, mercato e Mondiale

Buongiorno da Juvenews

Oggi è martedì 15 novembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Archiviati i campionati, continua l’attesa. Ormai manca sempre meno: domenica alle 17 italiane partirà ufficialmente il Mondiale 2022. Ad affrontarsi saranno i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

La grande rimonta

Oggi La Gazzetta dello Sport in prima pagina titola: La Signora fa miracoli. La Juve e la super scalata in campionato, dedicandosi al tentativo di rimonta verso il Napoli capolista, a partire da gennaio.

La Rosea prosegue: Allegri è pronto a provarci ancora, con i recuperi di Pogba e Chiesa. Karsdorp colpo per gennaio”. L’esterno olandese infatti è in uscita dopo la rottura pubblica per le dichiarazioni shock di Mourinho su di lui.

La Gazzetta poi cita anche le parole di Giovanni Galeone, storico mentore di Massimiliano Allegri. L’ex tecnico: “Se arriva un centrale Max può svoltare del tutto.

Affari in Francia

TuttoSport invece in prima pagina si dedica alla Juventus in chiave mercato. Questo il titolo: Juve blitz francese. Nel mirino infatti ci sarebbero due giocatori transalpini.

Uno è Marcus Thuram, figlio dell’ex bianconero Lilian. L’attaccante classe 1997 fatto una grande prima parte di stagione con il Borussia Mönchengladbach, segnando 10 gol in 15 partite. Su di lui ci sono anche Bayern e Inter.

L’altro è Malo Gusto, terzino destro francese (di origine portoghese) classe 2003 in forza al Lione. Nella prima parte di stagione è stato un titolare inamovibile con 14 presenze. Il giocatore interessa anche a Real, United e Chelsea e potrebbe arrivare a gennaio.

La Juve in Qatar

Il Corriere dello Sport dedica gran parte della prima pagina al Mondiale che sta per cominciare. Domenica la rassegna prenderà il via e ci sarà molta Serie A.

Il quotidiano romano titola: “Al Mondiale arrivano i nostri”. La Juve sarà la squadra più rappresentata, con undici giocatori. L’ex bianconero Dybala guida la “spedizione” della Roma.

L’Italia purtroppo non prenderà parte nemmeno in questa edizione. La nazionale azzurra sarà impegnata a Tirana contro l’Albania in amichevole. Convocati Bonucci, Gatti, Fagioli, Miretti e Chiesa. Ma attenzione perché nel frattempo starebbe circolando una voce folle: affare da circa 200 milioni di euro<<<