Rassegna Juve – Successo Next Gen Day, oggi 4 bianconeri impegnati

Ieri l'importante evento sul tema delle seconde squadre, organizzato da Juventus e Lega Pro. Oggi tornano i bianconeri in campo al Mondiale

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 28 novembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Ieri si è svolto lo Juventus Next Gen Day, evento sul tema delle seconde squadre a cui hanno partecipato i vertici del calcio italiano. Oggi occhi sul Mondiale, con i bianconeri in campo.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

Tra Mondiale e mercato

In prima pagina in taglio alto oggi La Gazzetta dello Sport riporta le parole di Tite: “Basta rodei. Le star da tutelare”. Questo il commento del ct del Brasile dopo gli infortuni di Neymar e Danilo.

Spazio anche per il pareggio di ieri tra Spagna e Germania. Per la squadra di Luis Enrique a segno l’ex bianconero Morata, che aveva lasciato in precedenza la sua testimonianza al Next Gen Day.

In basso nella prima pagina della Rosea di parla del mercato delle big. Per quanto riguarda i bianconeri è ancora caldo il nome di Maehle dell’Atalanta, un esterno che farebbe comodo ad Allegri.

La strada dei giovani

Tuttosport dedica la prima pagina alla Juventus e ai temi legati al Next Gen Day: “Juve, ecco la strada”. I risultati e la sostenibilità sono l’obiettivo da raggiungere attraverso la Next Gen.

La seconda squadra integra il mercato e consente di concentrare le risorse sui campioni. Gli esempi sono Fagioli e Miretti, ormai giocatori della prima squadra.

Queste le parole del presidente Agnelli: “La seconda squadra riduce i costi della prima”. Intanto ieri 29 mila spettatori per il match tra Juventus Next Gen e Mantova.

I bianconeri in Qatar

Oggi si concluderà il secondo turno della fase a gironi del Mondiale 2022, con le ultime quattro partite. Se ieri non c’è stato nessun giocatore della Juventus in campo, oggi non mancheranno i bianconeri.

Il programma della giornata sarà aperto dalla sfida tra Camerun e Serbia, alle 11. Saranno impegnati Dusan Vlahovic e Filip Kostic, alla ricerca dei primi punto per la Serbia.

Alle 17 invece toccherà al Brasile, che affronterà la Svizzera. In campo sicuramente Alex Sandro, mentre Bremer sarà in panchina. Out Danilo per l’infortunio alla caviglia. Ma parlando di mercato, nuovo ribaltone in vista: arriva alla Juve al 65%.