Rassegna Juve – Stasera esordio in Champions contro le stelle del Psg

Stasera alle 21 al Parco dei Principi la prima gara del girone, contro una delle grandi favorite. Ieri operazione riuscita per Paul Pogba

Buongiorno da Juvenews

Oggi è martedì 6 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

L’attesa è finita. Questa sera alle 21 la Juventus tornerà a giocare in Champions League, contro il Paris Saint-Germain al Parco dei Principi.

Andiamo alla camera delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

Serata di gala

La Champions League dei bianconeri inizia subito con una sfida da capogiro. Questa sera alle 21 la Juventus sfiderà il Psg delle stelle Mbappé, Messi e Neymar.

Si tratta indubbiamente della gara più difficile del girone, contro una delle favorite. Il tecnico bianconero in conferenza stampa ha dichiarato: Domani sarà una partita bella, una competizione che è un orgoglio giocare, c’è un’emozione diversa. Queste gare sono più belle, contro la favorita numero uno, l’obiettivo è essere al loro livello”.

L’obiettivo è ovviamente il passaggio del turno e ieri Allegri ha indicato la via: “E’ molto semplice, domani inizia un girone in cui servono 10 punti per passare il turno.

Formazione

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro i parigini, Allegri dovrà fare ancora i conti con qualche assenza, ma avrà anche qualche recupero.

Assente Szczesny, ci sarà ancora Perin fra i pali. Tornerà nell’undici titolare Bonucci accanto a Bremer, dopo aver giocato i minuti finali a Firenze. I terzini saranno Danilo e De Sciglio.

A centrocampo chance per Miretti con gli ex Paredes e Rabiot. Non ci sarà invece Di Maria, uscito anzitempo contro la Fiorentina. Nel tridente con Vlahovic, tenuto a riposo contro la Fiorentina, spazio a Cuadrado e Kostic.

Operato Pogba

Ieri a sorpresa è arrivata la notizia dell’operazione di Paul Pogba. Il centrocampista, dopo aver optato per la terapia conservativa per l’infortunio al menisco, era tornato a lavorare sul campo.

Poi però è arrivata la decisione di cambiare rotta e andare sotto i ferri. Come confermato da Allegri ieri in conferenza, il rientro del francese è previsto per il 2023.

In serata la Juventus ha pubblicato una nota sull’intervento: “Questa sera Paul Pogba è stato operato di meniscectomia artroscopica selettiva esterna. L’intervento chirurgico, eseguito dal Prof. Roberto Rossi alla presenza del Responsabile Sanitario della Juventus dott. Luca Stefanini, è perfettamente riuscito.