Rassegna Juve – Crisi Juve, Allegri messo in discussione

Dopo la sconfitta subita in Champions League contro il Benfica, la società bianconera vuole una svolta dal tecnico, che ora è sulla graticola

Buongiorno da Juvenews

Oggi è venerdì 16 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Tempo di riflessioni in casa Juventus. In campionato sono arrivati quattro pareggi e solo due vittorie nelle prime sei giornate, in Champions addirittura due sconfitte, che hanno compromesso il girone. Serve una svolta.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

Sulla graticola

La sconfitta interna contro il Benfica è stata l’ennesima doccia fredda di questo inizio di stagione. In campionato la Juve stenta, anche se la vetta non è ancora distante, mentre in Champions le due sconfitte mettono in dubbio la qualificazione agli ottavi.

Per questo ora il tecnico bianconero è sul banco degli imputati, come confermano tutte le prime pagine dei principali quotidiani sportivi. La Gazzetta dello Sport apre così:Allegri sotto tiro, continuando: “Juve in piena crisi, Max ora è solo, il club vuole la svolta”.

Il Corriere dello Sport apre con Crisi al Max, concentrandosi sulla risposta dell’ad Arrivabene a un tifoso che chiedeva l’esonero (“Il prossimo lo pagate voi?”), anche se il quotidiano conferma la fiducia di Agnelli ad Allegri. Tuttosport invece titola:Allegri, comincia a correre. Il giornale torinese conferma che la società ha preso in considerazione l’esonero.

Cosa migliorare

La crisi della Juventus è arrivata a un punto in cui serve assolutamente una svolta. I tifosi sono sul piede di guerra e anche la società comincia a valutare un cambio di guida tecnica.

Massimiliano Allegri dopo il match con il Benfica aveva dichiarato: “Adesso non serve parlare, bisogna stare zitti e lavorare, aggiungendo: “Alla squadra non c’è da criticare niente, perché capisco il momento psicologico.

Ecco perché bisognerà lavorare sulla testa di una squadra senza più certezze. Ma l’allenatore, come confermato da Tuttosport, rivedrà anche il lavoro atletico.

Gradito ritorno

Nell’allenamento di ieri si è rivisto in gruppo Wojciech Szczesny. Il portiere polacco era fermo da due settimane per una distorsione alla caviglia.

L’estremo difensore bianconero quindi sarà a disposizione per la partita contro il Monza. All’U-Power Stadium però tra i pali dovrebbe esserci ancora Perin.

Il secondo portiere ex Genoa ha dimostrato la sua grande affidabilità in questo avvio di stagione, quindi Szczesny potrà tornare con calma. Ma parlando ancora di calciomercato, news col botto: la Juve ripensa ad un campione<<<