Torino-Juventus, le pagelle di Di Livio: super Locatelli “mata” il Toro!

Le pagelle di Torino-Juventus

Szczesny

1

Szczesny 6

: Rischia qualcosa nel primo tempo, ma in fin dei conti fa una partita da sufficienza (anche se i tiri del Torino in porta sono pochi).

Alex Sandro

2

Alex Sandro 7

: Tra il primo e il secondo tempo fa due-tre inserimenti ottimi e nell’ultimo esegue un grande colpo di testa in area del Toro a due passi dalla porta. Milinkovic-Savic fa una grande parata.

Chiellini

3

Chiellini 7

: Il solito Chiellini. Grandi chiusure difensive che arginano i tiri ed i contropiedi del Torino. Come sempre, alla sua età, dà una lezione di difesa un po’ a tutti.

De Ligt

4

De Ligt 6.5

: Leggermente peggio di Chiellini. Un po’ più addormentato del solito, scivola spesso in varie occasioni e non copre in maniera ottimale.

Danilo

5

Danilo 6

: Partita senza infamia e senza lode per il brasiliano. Bene in fase difensiva, in fase offensiva spinge poco e forse è proprio questo il motivo della sufficienza in pagella.

Rabiot

6

Rabiot 6.5

: Attacca molto nella prima frazione di gioco e sembra la sua partita. Nella seconda cala un po’. Sbaglia un passaggio chiave.

Locatelli

7

Locatelli 8

: Fa buona quantità a centrocampo e svolge con personalità tutti i compiti che gli sono stati assegnati. Segna il gol della vittoria a cinque minuti dalla fine.

McKennie

8

McKennie 5

: Il peggiore in campo della Juventus. Sbaglia molte scelte potenzialmente decisive per portare in vantaggio i bianconeri. Non bene con i piedi, meglio con il gioco di sponda.

Chiesa

9

Chiesa 6

: Dopo la grandissima prestazione sfornata contro il Chelsea, Chiesa oggi non mostra tutte le sue qualità offensive. Talvolta si perde un po’ da solo il pallone.

Bernardeschi

10

Bernardeschi 5.5

: Male nel primo tempo, nel secondo cresce e cerca di lavorare di più tra le linee per servire gli attaccanti della Juve che si inserivano alle spalle dei difensori granata.

Kean

11

Kean 5.5

: Non benissimo questo Derby della Mole per Kean. Alterna buone giocate ad assenza in fase offensiva (che prevale). Si vede poco.

Cuadrado

12

Cuadrado 7

: Entra nel secondo tempo al posto di Kean e cambia la partita. Grani cavalcate offensive che rischiano anche di fargli guadagnare un rigore prezioso.