Roma-Juventus, le pagelle di Di Livio: “A volte sembra che non sia capace”

Ecco le pagelle di Roma-Juventus con i voti e i commenti di Angelo Di Livio su ogni calciatore bianconero
Le pagelle della Juve di Angelo Di Livio

Szczesny

Poco impegnato nel primo tempo. Risponde con sicurezza ad un tiro a giro di Dybala al 27′. Il portierone polacco vede all’ultimo il pallone e riesce a respingere in maniera perfetta. Al 53′ non può nulla sul tiro della domenica di Mancini. Si supera al 75′ sul colpo di testa di Smalling.

VOTO: 6,5

Danilo

Fresco di rinnovo fino al 2025, il difensore brasiliano dimostra ancora volta perché Allegri non rinuncerebbe a lui nemmeno sotto tortura. Delizioso il suggerimento per Rabiot al 44′ che il francese non riesce a concretizzare per il grande intervento di Rui Patricio.

VOTO: 6,5

Bremer

Ottime coperture su Pellegrini e Dybala. Soffre la velocità e l’intraprendenza di Spinazzola.

VOTO: 6

Alex Sandro

Parte con una tigna e una veemenza che ci fa sperare che possa asfaltare Mancini. Arretra un pochino col passare del tempo, ma sulla sua fascia la Roma si guarda bene dal provare ad attaccare con insistenza. Viene sostituito al 46′ da Bonucci per un piccolo fastidio muscolare.

VOTO: 6

Cuadrado

Vince spesso il duello con Spinazzola. Particolarmente ispirato nei dribbling, gli manca solo l’ultimo passaggio contro quella che potrebbe essere la sua prossima squadra. Straordinario il recupero del colombiano in scivolata su Spinazzola al 56′. Sfiora il gol su punizione colpendo il palo esterno. Il più pericoloso dei suoi.

VOTO: 7

Fagioli

Un giocatore intelligentissimo. Induce gli avversari all’errore in impostazione grazie al suo pressing ragionato. E’ lui la luce del centrocampo bianconero. Sa quanto far sentire i tacchetti ai romanisti furbetti. Non ci provate, che Fagioli non ci casca. Esce al 60′ per lasciare il posto a Chiesa.

VOTO: 6,5

Locatelli

Nel ruolo di regista porta a casa un’altra prestazione diligente. Prezioso in fase difensiva. Ci prova dalla distanza al 42′, colpisce bene il pallone, ma la conclusione è centrale. Viene sostituito al 77′ da Paredes.

VOTO: 6

Rabiot

Si vede poco il francese, poi si inserisce in maniera perfetta sull’assist di Danilo e colpisce di testa un pallone che Rui Patricio è bravissimo e fortunato a deviare sul palo. Nel secondo tempo alza i giri del motore, ma non riesce a cogliere il bersaglio grosso.

VOTO: 6

Kostic

Le sue sgroppate mettono sempre in apprensione la difesa giallorossa. Mette in mezzo all’area avversaria il solito numero infinito di palloni. Al 77′ lascia il posto a Pogba.

VOTO: 6,5

Di Maria

Pochi lampi del campione argentino. Si accende a sprazzi. Il siluro al 78′ meriterebbe miglior fortuna, ma è bravo ancora una volta Rui Patricio a sventare il pericolo.

VOTO: 6

Vlahovic

Occasione ghiotta subito al 5′ per il centravanti serbo che si ritrova sui piedi un pallone fortuito, che non riesce a colpire come si deve. Lavora discretamente di sponda, ma commette anche errori preoccupanti. Non lo capisco proprio questo giocatore. A volte fa cose egregie, a volte sembra che non sappia giocare a pallone.

VOTO: 5

I subentrati

VOTO: 6 Dal 46′ Bonucci: diligente in fase difensiva, prova a verticalizzare per gli attaccanti bianconeri, che non sfruttano i suoi suggerimenti.

VOTO: 5,5 Al 60′ Chiesa: non riesce ad incidere come successo nel derby della Mole. Qualche stop sbagliato e conclusioni da dimenticare.

VOTO: S.V. Al 77′ Pogba

VOTO: S.V. Al 77′ Paredes

VOTO: 4,5 Kean: al primo pallone toccato si fa espellere per condotta violenta.

Allegri

Perde la sfida a distanza con Mourinho. La rincorsa alla Champions ora si fa davvero complicata. Testa subito all’Europa League contro il Friburgo.

VOTO: 5,5

Intanto la dirigenza bianconera pensa ad alcuni sacrifici sul mercato per costruire una squadra ancora più forte: ecco chi saluterà la Juventus<<<