pagelle

Juventus, le pagelle del calciomercato: Women promosse, ok l’U19

Il calciomercato è oramai terminato. Come si sono comportate le varie squadre della Juventus, dalla prima squadra all'U19?

redazionejuvenews

Paul Pogba

di Mattia Cinelli

I bianconericambiano molto nella sessione estiva: via gli esuberi e i calciatori con ingaggi pesanti. Salutano nei primi giorni di luglio Chiellini, Morata, Dybala, Bernardeschi, tutti a zero. La Vecchia Signora si tutela con due parametri zero di livello internazionale, ovvero Pogba e Di Maria, a costi relativamente contenuti. Poi lo "scambio" De Ligt-Bremer, con un guadagno sia sul cartellino che sull'ingaggio.

La rosa viene poi puntellata con Kostic, Milik e Paredes, tutti acquisti funzionali ed intelligenti per il roster di Massimiliano Allegri. Resta difficile da capire l'operato sulla corsia sinistra: rimane Alex Sandro, in scadenza di contratto, ma vengono ceduti sia Pellegrini che Cambiaso, giovani in rampa di lancio. Da applausi, invece, la gestione dei casi Ramsey ed Arthur, mentre lascia un po' perplessi la cessione di Zakaria, arrivata solo pochi mesi fa e lasciato andare a poche ore dal gong. Bene, infine, puntare sui giovani, e benissimo il risparmio sul bilancio, con un abbassamento dei costi generalizzato.

Voto: 7,5