archivio2017

Malagò: “Le grandi difficilmente perderanno punti con le altre”

Malagò: “Le grandi difficilmente perderanno punti con le altre” - immagine 1
Il Presidente del CONI ha parlato a Sky Sport

redazionejuvenews

TORINO - Il presidente del Coni Giovanni Malagò è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24. Il numero uno dello sport italiano si è espresso sul momento non bellissimo della Nazionale italiana di calcio: "Ci sono momenti nella vita e nello sport in cui bisogna mantenere lucidita', calma, nervi freddi, bisogna giocare con la testa e non farci venire il famoso braccino del tennista. Ventura e' persona esperta e sapeva che una volta sulla panchina della Nazionale sarebbe finito sotto pressione nel bene e nel male. Noi italiani, si sa, siamo un popolo di santi, poeti e navigatori, ma anche di commissari tecnici, ovviamente tutto questo fa parte del contesto - ha proseguito Malago' -. Io dico di mantenere i nervi saldi, si puo' aprire una stagione di successi perche' con il tempo si recuperano certi giocatori e i giovani continueranno a crescere,dico tutto questo con ottimismo".

Sul campionato: "La Roma e' in crescita e il Napoli oggettivamente gioca il miglior calcio di Italia e non solo, complimenti a Sarri e alla squadra - spiega Malago' -. Io credo che questo sia un campionato in cui le grandi difficilmente perdono punti con tutte le altre squadre. Di conseguenza gli scontri diretti sono doppiamente importanti".

Sul derby milanese: "Io non commento mai quello che rischia un allenatore. Per me Montella e' una persona seria e capace. Purtroppo, in Italia c'e' l'abitudine, non bella, che quando non c'e' un buon risultato si mette tutto in discussione, invito le squadre e i tifosi ad avere pazienza. Nel calcio cambiare non significa necessariamente migliorarsi".

Juvenews.eu