notizie

Calciomercato Juve: il punto sul centrocampista e l’idea difensore centrale

Phillips
Giuntoli è al lavoro per trovare dei rinforzi a gennaio per consentire alla squadra di puntare ai suoi obiettivi

Il calciomercato invernale è alle porte e la Juventus di Allegri sembra avere già le idee chiare su quelle che potrebbero essere le operazioni più importanti da provare a concludere. Tra queste, c'è sicuramente la necessità di portare a Torino un centrocampista. Un giocatore che possa migliorare e opzioni a disposizione del tecnico toscano in quella zona di campo.

Come riportato da Gianluca di Marzio, non sarebbe percorribile la pista che porterebbe a Koopmeiners, blindato dall'Atalanta che non ha intenzione di cederlo. Il nome più caldo circolato nelle ultime ore è quello di Kalvin Phillips, messo ufficialmente sul mercato da Pep Guardiola. Il terzo nome, invece, tra i papabili, è quello di Pierre-Emile Hojbjerg. Ma che al momento resta solo una delle opzioni.

Anche per il reparto difensivo, la dirigenza della Juventus sembra essere piuttosto attiva sul mercato. L'interesse dei bianconeri è ricaduto su Tiago Djalò del Lille che, però, avrebbe come destinazione preferita quella di Milano, sponda Inter. I nerazzurri si sono mossi in anticipo rispetto alla Juve che proverà comunque a convincere il giocatore già nel mese di gennaio, per poi mandarlo in prestito fino a fine stagione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.