Uefa: è di Ronaldo il gol piu bello della Champions 2018/19

Uefa: è di Ronaldo il gol piu bello della Champions 2018/19

Il fenomeno portoghese ha vinto il premio per il miglior gol siglato in Champions

di redazionejuvenews

TORINO – Questa è stata una stagione deludente per quanto riguarda la Juventus in Champions League, con l’eliminazione arrivata ai quarti per mano di un Ajax che, si è dimostrata  la squadra rivelazione di questo torneo, eliminando prima i campioni in carica del Real poi i bianconeri, appunto. Magra consolazione però per tutti i tifosi juventini e per Cristiano Ronaldo in primis,

al quale è stato attribuito dall’Osservatorio Tecnico della Uefa, il riconoscimento per il gol più bello dell’anno in Champions League. Il riferimento va ovviamente alla prodezza volante, avvenuta contro il Manchester United a Torino, dove la Vecchia Signora perse per 2-1. Di seguito la classifica die 10 gol votati, con annessi giudizi Uefa.

1- Cristiano Ronaldo (Juventus v Manchester United) – giornata quattro fase a gironi, 07/11/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: un perfetto passaggio lungo e una conclusione al volo strepitosa.

2 – Lionel Messi (Barcelona v Liverpool) – andata semifinali, 01/05/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: una punizione precisa e potente.

3 – Sadio Mané (Bayern v Liverpool) – ritorno ottavi, 13/03/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: un lancio preciso alle spalle del terzino seguito da un gran controllo, una giravolta e un tiro.

4 –  Ivan Rakitić (Tottenham v Barcelona) – giornata due fase a gironi, 03/10/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: una straordinaria conclusione al volo dal tasso di difficoltà elevatissimo.

5 – Leroy Sané (Manchester City v Hoffenheim) – giornata sei fase a gironi 12/12/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: una punizione potente e precisa.

6 – Kylian Mbappé (Manchester United v Paris Saint-Germain) – andata ottavi, 12/02/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: un’ottima transizione di squadra culminata in un traversone basso per Mbappé, abile nell’accelerazione e nella finalizzazione.

7 – Raheem Sterling (Manchester City v Shakhtar Donetsk) – giornata quattro fase a gironi, 07/11/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: un gran gol personale – giravolta ed elusione di un gruppo di avversari prima di una conclusione a giro nell’angolo più lontano.

8 – Ousmane Dembélé (Barcelona v Tottenham) – giornata sei fase a gironi, 11/12/2018. Gli Osservatori tecnici dicono: un contropiede in solitaria che unisce rapidità e freddezza nella finalizzazione.

9 – Philippe Coutinho (Barcelona v Manchester United) – ritorno quarti, 16/04/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: una potente conclusione nell’angolo più lontano.

10 – Luis Suárez (Barcelona v Liverpool) – andata semifinali, 01/05/2019. Gli Osservatori tecnici dicono: un perfetto movimento da centravanti e una puntuale finalizzazione in scivolata sul suggerimento di Jordi Alba.

 

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy