gazzanet

Sarri: “Una squadra con meno carattere avrebbe perso, ma dobbiamo crescere. Dybala? Un problema cambiare 6/7 giocatori a gara”

Sarri

Le parole del tecnico juventino

redazionejuvenews

TORINO- Dopo aver saltato per problemi di salute le vittorie contro Parma e Napoli, Maurizio Sarri ha fatto oggi il suo esordio ufficiale sulla panchina della Juventus. Uno scialbo 0-0 a bagnare la prima recita dell'ex allenatore del Chelsea alla guida dei campioni d'Italia. Ai microfoni di Sky Sport, il mister toscano ha commentato così:

"Abbiamo fatto una partita di basso livello dal punto di vista tecnico. Loro hanno giocato bene, noi non abbiamo nemmeno potuto cambiare in corsa il modulo a causa degli infortuni. Caratterialmente siamo andati bene, ma tatticamente bisogna crescere ancora molto. Potrebbe essere colpa della forma fisica, ma è normale in questo momento della stagione in cui giochi sempre. Dovevamo fare un palleggio più pulito. Pjanic e Costa? Douglas sembra stare peggio, mentre Miralem aveva già preso un colpo in settimana. Aspettiamo gli esami e vediamo se potranno esserci a Madrid. Higuain e Ronaldo devono imparare a raccordare di più i reparti, hanno fatto un passo indietro oggi. Ma è normale che la forma non sia ancora la migliore. Una squadra con meno carattere avrebbe perso quest'oggi. Dybala? Ci siamo concentrati maggiormente sulla partita, poi i cambi erano già stati utilizzati dopo 30 minuti. Centrocampo? Rabiot è un giocatore di livello, ma nel 2019 non ha mai giocato. I primi 20 giorni con noi si è allenato molto bene, poi è calato fisicamente e ha accusato il colpo mentalmente. Aspettiamo che torni in forma. Quelli in panchina oggi erano tutti affidabili, ma è un problema cambiare 6/7 giocatori a gara. Solo 13 giocatori, tra coppa America e infortuni vari, erano in forma oggi. La situazione era difficile da gestire, ci vuole tempo per raggiungere la miglior condizione. Nel secondo tempo abbiamo avuto numeri superiori, ma ci manca brillantezza". Ma attenzione perché proprio in questi minuti è esplosa all'improvviso anche una nuova bomba di mercato totalmente a sorpresa. Colpo galattico a gennaio, arriva il clamoroso annuncio: "Lo ha chiamato CR7!" >>>VAI ALLA NOTIZIA

tutte le notizie di