Opta: Chiesa è secondo solo a Mbappè in una speciale classifica tra i big d’Europa

Opta: Chiesa è secondo solo a Mbappè in una speciale classifica tra i big d’Europa

L’esterno Viola ha raggiunto un ottimo record personale

di redazionejuvenews

TORINO – Nella giornata di ieri, il secondo colpo del mercato della Juventus sembrerebbe essere stato messo a segno con l’intesa massima, raggiunta con l’esterno Viola, Federico Chiesa, sulla base di un quinquennale a 5 milioni netti a stagione.

Ovviamente, manca ancora l’ufficilaità che però potrebbe arrivare nei prossimi giorni, molto probabilmente quando verrà annunciato il nuovo allenatore. Intanto, il talento della Fiorentina ha ottenuto un importante record personale che, lo proietta secondo in classica, alle spalle, solamente di Mbappè. Secondo i dati pubblicati da Opta infatti, Chiesa rientra tra i 5 giocatori dei maggiori campionati europei, ad aver realizzato piu di 100 tiri in questa stagione, ovviamente includendo solamente i talenti emergenti e di giovane età, mettendo in ordine cronologico le rispettive annate di nascita. Come abbiamo anticipato, apre Mbappè, classe 98 con 125 tiri che, precede l’esterno Viola, classe 97 e 133 tiri realizzati. A chiudere il podio, Timo Werner, classe 96 con 107 conclusioni, in penultima posizione troviamo il rossonero Piate, classe 95 e 118 tiri totalizzati. Ultimo in questa top 5, l’ivoriano Nicolas Pepe, classe 95 per 118 tiri.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale!Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy