notizie juve

Napoli-Juventus, le pagelle di Angelo Di Livio: disastro Matuidi

Di Livio

Le valutazioni di Angelo Di Livio dopo Napoli-Juventus: battuta d'arresto dei bianconeri, tra cui nessuno riesce a brillare

redazionejuvenews

Napoli-Juventus pagelle

—  

Napoli-Juventus, ecco le pagelle di Angelo Di Livio

SZCZESNY 5 - Poco impegnato per gran parte della partita, respinta troppo timida sulla conclusione di Insigne che favorisce la rete di Zielinski.

CUADRADO 5,5 - Meno esplosivo del solito e con qualche indecisione di troppo in fase difensiva.

DE LIGT 6- Il Napoli si avvicina pochissime volte alla porta bianconera perché ogni volta che può si fa trovare pronto e chiude di gran carriera.

BONUCCI 5,5 - Senza Pjanic gli tocca impostare qualche volta in più, incolpevole sul gol del Napoli ma meno incisivo del solito in copertura.

ALEX SANDRO 5,5 - Ha un gran da fare nell'arginare la corsa di Callejon e può concedersi pochissime discese sulla fascia sinistra.

BENTANCUR 5,5 - Ottima partita fino all'infortunio di Pjanic, che gli varrebbe una valutazione migliore. Ma da regista fa rimpiangere il bosniaco con qualche apertura imprecisa.

PJANIC 6 - Parecchie delle sue giocate accendono la luce in mezzo al ginepraio di maglie azzurre che ingabbiano la Juventus. Prende una botta che lo costringe ad abbandonare il campo all'inizio della ripresa. (Dal 51' RABIOT 5,5 - Subentra a Pjanic e prende posto sull'interno destro, ma tende a nascondersi e rimedia un giallo dopo pochi minuti).

MATUIDI 5 - È il primo uomo della difesa, ma prova a inventare un'apertura che di fatto regala il gol del vantaggio al Napoli. (Dal 72' DOUGLAS COSTA 6 - Prova ad accendere la luce con i suoi lampi, ma entra forse troppo tardi per poter fare la differenza)

DYBALA 6 - Ingabbiato dalla difesa azzurra si comporta egregiamente nel doppio ruolo affidatogli da Sarri. È sempre il primo a pressare su Demme per bloccare la manovra dei partenopei. (Dal 72' BERNARDESCHI S.V.)

CRISTIANO RONALDO 6 - Le migliori occasioni della Juventus passano da lui. Praticamente al 90' trova il gol della bandiera, che allunga il suo record di marcature consecutive in Italia ma non basta alla Juventus.

HIGUAIN 5,5 - Meno prezioso del solito nel cucire le trame del tridente. Probabilmente avrebbe potuto fare meglio con l'assist servitogli da CR7. Ma attenzione perché in queste ore il CFO bianconero avrebbe accelerato sul mercato: ora Paratici può chiudere 3 grossi affari e occhio alle sorprese! >>>VAI ALLA NOTIZIA