archivio2018

Milan-Juventus | Le Pagelle: Szczesny sugli scudi con i due marcatori

Milan-Juventus | Le Pagelle: Szczesny sugli scudi con i due marcatori - immagine 1
Il portiere polacco protagonista del match di San Siro grazie alla parata decisiva sul rigore di Higuain

redazionejuvenews

SZCZESNY 7,5: Superlativo intervento col quale riesce a deviare il rigore del suo ex compagno Higuain riuscendo così a mantenere inviolata la porta bianconera.

CANCELO 6,5: Spinge con la solita continuità anche se questa sera ha sbagliato qualche cross di troppo rispetto alle ultime uscite. Decisivo quando nel finale calcia con potenza costringendo Donnarumma alla respinta che Ronaldo ha trasformato in gol.

BENATIA 6: Gioca con personalità ma si rende protagonista dello sfortunato intervento che è costato il calcio di rigore per il Milan.

CHIELLINI 6,5: L'assenza di Bonucci lo responsabilizza ulteriormente e lui prende per mano la retroguardia bianconera guidandola con la massima concentrazione ed efficacia.

ALEX SANDRO 6,5: Inizia firmando il prezioso assist del vantaggio bianconero quando pennella verso Mandzukic. Pur non dovendosi preocupare eccessivamente di Abate, non spinge con continuità.

BENTACUR 6,5: Ennesima prova convincente del giovane uruguaiano che anche alla scala del calcio gioca con personalità mettendo in campo la sua qualità al servizio della squadra.

PJANIC 6,5: Solita regia brillante da parte del bosniaco che riesce a far girare bene la squadra. Esce nella ripresa per far spazio al più muscolare Khedira. (KHEDIRA 6: Entra per dare muscoli e sostanza al centrocampo in vista del finale di gara)

MATUIDI 6: Deve lottare col fisico Kessie che lo impegna per tutto l'incontro. Non riesce a trovare gli inserimenti vincenti che gli hanno permesso di segnare spesso in questo fase della stagione.

DYBALA 6,5: Gioca un po' a corrente alternata, anche se la punizione nella ripresa con la quale centra il palo gli vale mezzo voto in più. Stanco, lascia il posto al più fresco Douglas Costa. (DOUGLAS COSTA 6: Allegri lo getta nella mischia per sfruttare gli spazi che dovrebbero aprirsi nel finale)

MANDZUKIC 7: Spacca la partita già dopo sei minuti quando sovrasta di testa Rodriguez portando avanti i bianconeri. Nel primo tempo è l'uomo più pericoloso dei bianconeri.

RONALDO 7,5: Segna ancora anche nella scala del calcio chiudendo il big match con un gol da rapace d'area di rigore dove è riuscito ad avventarsi sulla ribattuta di Donnarumma.

ALLEGRI 7: La sua Juve vince con un netto 0 a 2 ma  a far riflettere il tecnico deve essere il calo di tensione nel primo tempo quando, dopo aver trovato il vantaggio, i suoi avrebbero dovuto chiudere già la sfida di San Siro.

 

Di Luca Morucci