• ultim'ora

L’ex Juve Montero, allenerà in Italia: nuova avventura con la Sambenedettese

L’ex difensore bianconero allenerà in Italia

di redazionejuvenews

TORINO – L’ex difensore uruguaiano, Paolo Montero che, ha militato per tantissimi anni nella Juventus, tornerà a calcare i campi del nostro calcio, ma in vesti differenti, rispetto a quando difendeva la Vecchia Signora dalle minacce degli avversari.

Montero infatti, inizierà dalla prossima stagione, la sua carriera da allenatore tra i professionisti in Italia e lo farà con la Sambenedettese, come comunicato dal club sul proprio profilo ufficiale di Facebook. Di seguito il testo ufficiale.

“Paolo Montero è il nuovo allenatore della Samb. L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio odierno al termine di un incontro con il patron Franco Fedeli e il direttore sportivo, Pietro Fusco. Paolo Montero, uruguagio, classe 1971, da calciatore ha vestito la casacca della Juventus per 9 stagioni, dal 1996 al 2005, totalizzando 277 presenze e vincendo: quattro campionati, tre supercoppe italiane, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea e una Coppa Intertoto. Nel 2014 ha intrapreso la carriera da allenatore esordendo sulla panchina del Penarol (seriea A Uruguay), squadra che, giovanissimo, lo lanciò nel calcio professionistico. L’anno successivo passa la Boca Unidos (Serie B uruguaiana), poi due esperienze in Argentina come tecnico del Colon e del Rosario Central. E oggi il ritorno in Italia con il nuovo incarico sulla panchina della Samb (contratto annuale). La proprietà, la dirigenza e tutta la Sambenendettese augurano al neo allenatore rossoblu le migliori soddisfazioni rivolgendogli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Nei prossimi giorni l’allenatore verrà presentato alla stampa.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy