gazzanet

Lazio-Juventus, le pagelle di Angelo Di Livio: Szczesny ci mette una pezza, Can impalpabile

Notizie Juve, le pagelle di Angelo Di Livio.

Le pagelle di Angelo Di Livio dopo il match dell'Olimpico

redazionejuvenews

TORINO - La Juventus, per la prima volta in questo campionato, esce sconfitta dal campo. All'Olimpico la Lazio passa per 3-1 in rimonta dopo il vantaggio di Cristiano Ronaldo, bloccando i bianconeri a -2 dall'Inter capolista. Questi i voti degli uomini di mister Sarri.

SZCZESNY 7: incolpevole sul gol del pareggio, garantisce sicurezza a un reparto in difficoltà in questa serata romana e in più neutralizza il rigore di Immobile.

CUADRADO 5: il rosso penalizza il suo voto. Buona partita nelle due fasi, ma il suo sciocco fallo costa la parità numerica e causa un vantaggio alla Lazio.

BONUCCI 5.5: non garantisce la solita sicurezza che aveva garantito fino a questo punto della stagione. Per sua fortuna, però, De Ligt è in partita.

DE LIGT 6.5: inizia murando Immobile su una ghiotta occasione per la Lazio. In una serata in cui Bonucci fatica, prende in mano la difesa bianconera.

ALEX SANDRO 5.5: disattento, si perde Luiz Felipe sul gol del pareggio dei padroni di casa. Peccato perchè, fino a quel momento, aveva disputato una prova sufficiente.

BENTANCUR 7: il migliore in campo fino all'uscita per infortunio. Spina costante nel fianco della difesa laziale, offre a Ronaldo un comodo assist per il gol dell'1-0. (DAL 40' EMRE CAN 4: entra malissimo in campo, perdendo palloni sanguinosi sui quali i compagni devono metterci una pezza. Rischia, inoltre, un fallo da rigore inutile su Lucas Leiva).

PJANIC 6: partita sottotono, pensa più a fare legna che a creare gioco.

MATUIDI 6.5: solita corsa e tanto sacrificio nella partita del francese, utilissimo in fase difensiva.

BERNARDESCHI 6: è il primo a portare il pressing offensivo, ma è troppo impreciso nella scelta della giocata. Molte idee interessanti, ma anche troppi palloni persi. Nel complesso, però, se la cava. (DAL 70' DANILO s.v.)

RONALDO 7: torna al gol su azione dopo più di un mese, ma è solo la ciliegina su un'ottima prestazione. È in palla, ha voglia di giocare e, finalmente, sembra essere uscito dalla crisi che lo aveva colpito ultimamente.

DYBALA 6.5: altra ottima gara per l'argentino. Non trova il gol, ma è un costante punto di riferimento per i compagni. Ma attenzione perché sono ore di fuoco in casa bianconera: putiferio Sarri, dopo la sconfitta scoppia il terremoto! >>>VAI ALLA NOTIZIA