Juve-Fiorentina, Allegri: “Bilancio positivo, ma in Champions paghiamo sul piano psicologico…”

Juve-Fiorentina, Allegri: “Bilancio positivo, ma in Champions paghiamo sul piano psicologico…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico livornese al termine del match dello Stadium.

di redazionejuvenews

TORINO – Ecco le sue parole:

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

SULLA PARTITA – Sono davvero contento, perchè abbiamo vinto il 50% dei trofei a cui abbiamo partecipato. Il bilancio è dunque positivo. Abbiamo anche superato le difficoltà di questa partita, perchè ad un certo punto potevamo andare sul 2-0.

SULLO SCUDETTO – Lo scudetto va festeggiato, è l’ottavo e non è stato affatto facile vincere. Lo abbiamo vinto con 5 giornate di anticipo e questo dice tanto su quanto abbiamo fatto. Avevamo diversi indisponibili e ci tenevo a vincere oggi.

SULLA CHAMPIONS – In Champions non è mai facile. Io vidi giocare alcune partite poche settimane fa di Tottenham e Barcellona e rimasi impressionato. Le davo come favorite e il tempo mi ha dato ragione. Noi abbiamo un difetto, subiamo molto a livello psicologico le reti prese dagli avversari. Questo non toglie come martedì scorso potevamo rimontare. Gli imprevisti capitano, come è stato con l’Ajax, ma gli imprevisti vanno saputi gestire. Sin dalla prima giornata con il Chievo, subimmo gol e perdemmo la bussola. Dobbiamo migliorare su questo, il piano psicologico.

SULLE PROSSIME GIORNATE – Utilizzerò questo mese per fare esperimenti per il futuro. Abbiamo 5 giornate e magari proverò giocatori in posizioni diverse.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy