Forbes: Messi l’atleta più pagato al mondo, Ronaldo secondo

La lista stilata da Forbes: Cristiano Ronaldo dietro allo storico rivale argentino

di redazionejuvenews

TORINO-  Dopo 9 stagioni di Real Madrid, in cui ha vinto e rivinto tutto, Cristiano Ronaldo ha deciso la scorsa estate di trasferirsi alla Juventus, mettendosi in gioco in un campionato a lui prima sconosciuto. 21 gol il suo bottino alla prima stagione in serie A, che non sono bastati a strappare la scarpa d’oro all’eterno rivale Leo Messi.

L’argentino, inoltre, ha battuto nuovamente il portoghese in un’altra speciale classifica. La rivista Forbes, infatti, ha stilato l’elenco degli sportivi più pagati al mondo e, al primo posto, c’è il numero 10 del Barcellona con 112 milioni di euro, mentre lo juventino ne guadagna “solamente” 96. Chiude il podio il brasiliano Neymar, a quota 92 milioni. È la prima volta da quando è stata lanciata questa classifica (1990), che nelle prime tre posizioni si piazzano tre giocatori di calcio. Le entrate di sono suddivise in salari e premi e contratti pubblicitari.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy