ESCLUSIVA MARCHIONNI: “La Fiorentina darà del filo da torcere ma la Juve chiuderà il discorso scudetto. Chiesa sarebbe un ottimo acquisto”

ESCLUSIVA MARCHIONNI: “La Fiorentina darà del filo da torcere ma la Juve chiuderà il discorso scudetto. Chiesa sarebbe un ottimo acquisto”

L’ex centrocampista di Juve e Fiorentina ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione

di redazionejuvenews
Marco Marchionni

di Fabio Marzano

TORINO – Quest’oggi all’Allianz Stadium, la Juventus avrà l’occasione di conquistare matematicamente lo scudetto davanti ai propri tifosi,

riscattando in parte la cocente eliminazione dalla Champions League. Di fronte però ci sarà una Fiorentina agguerrita e che non farà sconti, soprattutto alla rivale storica di sempre. Ad analizzare quello che sarà il match di Torino è stato un grande ex di entrambe le squadre, Marco Marchionni, che ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

 

Pensa che la Juventus chiuderà il discorso scudetto nella gara contro la Fiorentina o può ripetersi quello che è accaduto con la Spal?

Credo che la Juve possa chiudere definitivamente il discorso scudetto. Gli episodi come quello contro la Spal possono capitare ma credo sia stato solo un episodio appunto”. 

 Secondo lei è stata sbagliata la decisione di Allegri di schierare una rosa decimata contro la Spal in ottica salvezza?

“Credo che Allegri abbia valutato tutto e se ha fatto quelle scelte è perché in quel momento aveva bisogno di agire così. E poi ricordiamoci che si chiama Juve quindi gli elementi che hanno giocato comunque sono giocatori forti”.

 Che tipo di partita si aspetta da parte della Fiorentina, consapevole comunque che potrebbe concedere ufficialmente lo scudetto alla Juve?

Juve Fiorentina è sempre una partita speciale per i Viola. C’è molta rivalità soprattutto tra i tifosi, ci tengono specialmente a questa partita; quindi mi aspetto una Fiorentina che vorrà regalare una gioia al proprio pubblico e di conseguenza darà del filo da torcere alla Juve”.

È più avvertita la rivalità tra le due tifoserie a Torino o Firenze?

Naturalmente a Firenze”.

 Il suo ricordo più bello in un Juve-Fiorentina o Fiorentina-Juve?

Beh ogni partita che ho giocato mi ha regalato emozioni diverse che porterò sempre con me”.

 Pensa che Chiesa possa percorrere le stesse orme di Bernardeschi andando alla Juve? È un giocatore da Juve?

“Credo che sia un giocatore molto forte che sta facendo ottime cose. Se la Juve lo prenderà, sicuramente farà un’ottimo acquisto”.

Ringraziamo gentilmente Marco Marchionni per la disponibilità, intanto in casa Juve è pronto un nuovo colpo di mercato.>>> CONTINUA A LEGGERE 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy