De Sciglio: “Stiamo facendo una grande stagione, nel calcio un episodio cancella tutto”

De Sciglio: “Stiamo facendo una grande stagione, nel calcio un episodio cancella tutto”

IL giocatore ha parlato

di redazionejuvenews
Notizie Juve, De Sciglio torna in gruppo.

TORINO – IL giocatore della Juventus Mattia De Sciglio ha parlato a JTV.

Mattia quanto era importante tornare alla vittoria?
“Era importante per allungare momentaneamente ancora la distanza in campionato dal Napoli e anche dal punto di vista del morale. Una vittoria molto sofferta, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, però siamo stati bravi a soffrire da squadra quando c’era da soffrire, poi a sfruttare la prima vera occasione che abbiamo avuto”.

Nel primo tempo avete un po’ patito. Cosa non riuscivate a fare?
“Avevamo un po’ di difficoltà ad andarli a prendere quando avevano palla loro. Non riuscivamo a trovare le distanze, arrivavamo sempre un pochino in ritardo, eravamo un po’ troppo lunghi come squadra. Nel secondo tempo abbiamo messo due-tre cose, eravamo disposti meglio in campo e poi anche il loro ritmo è calato, quindi è stata tutta una conseguenza”.

I vostri sono numeri importanti e straordinari.
“Sì, stiamo facendo una grande stagione, poi nel calcio basta un episodio, una partita per cancellare tutto quello che è stato fatto fino a una settimana prima. In questo momento le parole servono a poco, bisogna parlare poco e pensare a lavorare sul campo. I risultati poi arriveranno di conseguenza”.

Ora il Napoli…
“Sarà una partita altrettanto difficile e importante perchè è uno scontro diretto con la seconda del campionato. Sarà importante fare di tutto per allungare ancora di più la distanza tra noi e loro, affrontandola come se fosse la partita di ritorno con l’Atletico, in modo da arrivare preparati per la gara del 12 marzo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy