JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

De Ligt: “Abbiamo le qualità per vincere la Champions League”

De Ligt

Il difensore bianconero a UEFA.com

redazionejuvenews

TORINO - In avvicinamento alla gara di mercoledì tra Lione e Juventus, Matthijs de Ligt ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale della UEFA. Il Lione è una vecchia conoscenza dell'olandese, che ne ha parlato così: "Ci giocano due miei compagni di nazionale, Memphis Depay e Kenny Tete. Ho giocato contro di loro anche quando ero all’Ajax, quindi conosco lo stadio e il club. Credo che sia una squadra molto forte, con tanti giovani. In questo senso è simile all’Ajax, perché può contare su molti giovani che vogliono crescere. Per Memphis l’infortunio è pesante e i prossimi mesi saranno importanti, ma il Lione è forte anche senza di lui, quindi dobbiamo farci trovare pronti".

Sull'adattamento al calcio italiano e a quello di Sarri: "Non ho paura di andare uno contro uno ed è una cosa che ho imparato all’Ajax. In Italia spesso si difende in maniera diversa e ambientarsi non è semplice. "Negli ultimi anni la tecnica è diventata sempre più importante. La Juventus è la squadra più forte d’Italia, vuole attaccare e vincere. Con questo allenatore è importante partire dalle retrovie, avanzare con coraggio e far vedere che hai voglia di giocare la palla. Fino a 15 anni ho giocato a centrocampo e questo mi ha aiutato a sviluppare una tecnica migliore".

Sul sogno Champions della Juventus: "È importante crederci. Noi ci impegniamo al massimo, sappiamo di essere forti, abbiamo le qualità e dobbiamo dimostrarlo in partite come questa.Non so se riusciremo a vincerla, ci vuole anche un po' di fortuna. Naturalmente le qualità ci sono, staremo a vedere". Ma attenzione perché, proprio pochi minuti fa, è arrivato all'improvviso un clamoroso annuncio di mercato: "Accordo raggiunto, Paratici sta per chiudere il colpo!" >>>VAI ALLA NOTIZIA