Cristiano Ronaldo accoglierà Sarri a braccia aperte

Cristiano Ronaldo accoglierà Sarri a braccia aperte

La UEFA rievoca i successi di Sarri

di redazionejuvenews

Il sito ufficiale UEFA ha parlato dell’arrivo di Maurizio Sarri in bianconero, ripercorrendo il suo percorso da allenatore: “Reduce dal primo trofeo conquistato in carriera, la UEFA Europa League, Maurizio Sarri ha lasciato il Chelsea per accasarsi alla Juventus.

 

La Juventus è la dominatrice del calcio italiano, ma oltre a vincere ora punta a convincere. Sotto la guida di Massimiliano Allegri, i Bianconeri si sono confermati imbattibili in Serie A, ma in molti li avrebbero voluti vedere giocare come il Napoli di Sarri nel triennio 2015-18. Probabilmente serviranno tempo e pazienza perché le sue idee attecchiscano, ma Sarri non cambierà la sua filosofia offensiva e se i giocatori saranno dalla sua, potrebbe fare grandi cose. Cristiano Ronaldo, in particolare, accoglierà Sarri a braccia aperte, perché è il tecnico ideale per un attaccante. Gonzalo Higuaín ha segnato 36 gol nel 2015/16 sotto la sua guida e la stagione successiva, quando l’argentino ha lasciato il Napoli per la Juventus, Sarri ha reinventato Dries Mertens come “falso nove”: il folletto belga ha replicato con 28 gol stagionali, polverizzando tutti i propri record. UN ruolo simile per CR7 è un’ipotesi suggestiva”.

 

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy