Collina: “Var presente e futuro del calcio”

Collina: “Var presente e futuro del calcio”

Il responsabile arbitri ha parlato

di redazionejuvenews

TORINO – Il responsabile degli arbitri della Fifa Pierluigi Collina ha parlato intervistato dai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport, dicendo la sua sulla tecnologia e sulla VAR, che anche il prossimo anno dovrebbe subire delle migliorie. 

“La Var è il presente e anche il futuro del calcio. L’uso della Var è cresciuto molto in tutto il mondo, come sta dimostrando anche il Mondiale femminile. Il futuro è la specializzazione, ma chiaramente la categoria dei Var deve essere creata e serve tempo. Come è andata la Var in Italia? E’ una domanda da fare a chi ha la responsabilità sugli arbitri italiani. Certamente l’uniformità è l’obiettivo più importante, bisogna ricordare che l’utilizzo della Var non è la soluzione finale, rimarranno sempre elementi di discussione e interpretazioni. La Var nel calcio, rispetto ad altri sport, serve a delle interpretazioni e non a decisioni fattuali, come ad esempio nel tennis”.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy