Caso Manchester City, gli inglesi fanno ufficialmente ricorso al CAS

Ufficiale il ricorso del Manchester City

di redazionejuvenews

TORINO- Pep Guardiola, come ormai risaputo, è il sogno proibito della Juventus per la propria panchina , rimasta orfana di Massimiliano Allegri dopo 5 stagioni di successi in campo nazionale. Secondo varie voci, però, i bianconeri starebbero ancora aspettando il comunicato dell’UEFA contro il mancato rispetto dei Fair Play Finanziario

da parte del Manchester City negli ultimi anni, che permetterebbe a Guardiola di approdare a Torino. I citizens, però, hanno deciso di fare ufficialmente ricorso al CAS (Tribunale Arbitrale dello Sport), come dichiarato da un comunicato ufficiale: “Il tribunale arbitrale per lo sport (CAS) ha registrato un ricorso presentato dal Manchester City Football Club (MCFC) contro l’Unione delle federazioni calcistiche europee (UEFA). Il ricorso è presentato contro le decisioni prese dalla Camera d’inchiesta (IC) dell’Ufficio per il controllo finanziario dei club UEFA (CFCB) in merito alla presunta non conformità del MCFC alle normative UEFA sui licenziamenti dei club e suifair play finanziari. Verrà avviata una procedura di arbitrato che consentirà uno scambio di comunicazioni scritte tra le parti mentre un gruppo di arbitri CAS è convocato per ascoltare l’appello. Una volta che il gruppo di esperti scientifici è stato formalmente costituito, emetterà un calendario procedurale. Non è possibile affermare in questo momento che verrà emesso il Premio Arbitrale per questa materia. CAS non fornirà ulteriori informazioni in merito a questa procedura, ad eccezione dell’emissione di un comunicato stampa che annuncia la decisione del panel.

Notizie Juve, il City fa ricorso al TAS.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy