Buffon non si ferma: il romanticismo del Parma e i 2 motivi per tornare in Italia

Gigi lascia il PSG, ma il ritiro dal calcio giocato non sembra ancora essere giunto.

di redazionejuvenews

TORINO – E’ durata appena una stagione la prima esperienza fuori dall’Italia di Gigi Buffon. Come reso noto da lui stesso, il portiere ex Juve ha optato per il rifiuto di una nuova proposta di contratto fattagli dal Presidente Nasser Al-Khelaïfi, ma adesso tutti attendono di sapere cosa farà il numero uno più forte dell’ultimo decennio.

L’ipotesi più suggestiva, nonchè più romantica, sarebbe certamente quella di un ritorno nella sua Parma, dove ha mosso i primi passi e dove ha anche vinto. Squadre a cui Gigi resta poi molto legato sono anche (oltre ovviamente alla Juventus) il Genoa e la Lazio, che potrebbero muoversi per provare il colpo grosso. Motivo numero 1 dunque, il romanticismo tutto made in Italy di un ritorno dove tutto ha avuto inizio. Motivo numero 2, le qualità: nonostante l’età Gigi ha dimostrato ancora di poter fare bene ed una squadra del calibro dei biancocelesti o una società come quella del Grifone, potrebbero dargli ancora stimoli important per continuare a stupirci, ancora una volta.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy