Barzagli: “Vi spiego come ebbe inizio la BBC, la nostra fase difensiva iniziava in attacco…”

Barzagli: “Vi spiego come ebbe inizio la BBC, la nostra fase difensiva iniziava in attacco…”

Le dichiarazioni dell’ormai ex Juve, Andrea Barzagli.

di redazionejuvenews

TORINO – Ai microfoni di Juventus TV ha parlato Andrea Barzagli, che dopo una carriera costellata di successi, proprio quest’anno ha detto addio al calcio giocato. In una parte dell’intervista, l’ormai ex difensore ha parlato di come nacque l’idea della BBC, la linea difensiva .formata da lui, Bonucci e Chiellini che tanto bene ha fatto alla Juventus.

 “All’inizio giocava Chiellini terzino sinistro, più o meno per un anno e mezzo. Poi c’è stata la svolta nella partita di Napoli fuori casa. Loro . giocavano con un 3-5-2 e Conte ci ha messo a specchio. Da lì in poi abbiamo lavorato tantissimo sulla fase difensiva, in quanto nessuno di noi aveva quasi mai giocato in una difesa a tre. Ma guardiamo le caratteristiche tecniche: per uno come Bonucci quel modulo era perfetto avendo qualità anche da centrocampista, mentre io e Chiellini eravamo più marcatori e andavamo addosso. Le prime volte non era facile, poi risultati e prestazioni hanno dato fiducia. Siamo diventati una corazzata, in Italia, in Europa e in Nazionale. Abbiamo fatto partite pazzesche. Potremmo dire che la nostra fase difensiva iniziava in attacco”.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy