Azzurre avanti: che spettacolo!

La nazionale azzurra batte la Giamaica e si porta agli ottavi

di redazionejuvenews

Il Giornale si sofferma sull’impresa azzurra e l’approdo agli ottavi:”Che spettacolo le Azzurre. E anche qui vince la Juve. Milena Bertolini è una motivatrice eccellente, non ripete la sconfitta di Lippi campione del mondo con la Nuova Zelanda.

 

 

 

Le azzurre sono azzurrissime, battono il 3-0 ottenuto dal Brasile sulle americane, si qualificano agli ottavi e martedì con le carioca basterà il punto per aggiudicarsi il girone, dato il 3-2 (da 0-2) dell’Australia sulle verdeoro. La sorpresa è stata nella prima partita con il verdetto sorprendente e favorevole all’Italia, anche se la nostra ct aveva evidenziato le oceaniche come favorite. Le giamaicane sono al mondiale grazie al proselitismo operato dalla figlia di Bob Marley perchè al team mancavano i soldi. Si danno un gran daffare ma sono indisciplinate, sul piano tattico, generose quanto confusionarie. L’Italia segna al 12′ con Girelli su rigore (tocco su Bonansea, evidenziato dal Var). La juventina se lo fa parare e le va bene perchè il portiere caraibico si muove prima e anche i difensori, al secondo tentativo fa centro. Il raddoppio al 24′, il tris in avvio di ripresa, sempre con la Girelli. Segue un momento di difficoltà, interrotto al 26′ dal destro di esterno collo di Aurora Galli, il più bello di giornata. «Chiamatemi Yaya», così dopo la coppa Italia vinta dalla Juve sulla Fiorentina. Farà doppietta nel finale, è centrocampista con qualità da bomber. Il calcio femminile ha molto del club bianconero, di Allegri, è pragmatismo e individualità. Le nostre sono destinate a diventare personaggi da copertina, in caso di quarti potrebbero arrivare magari contratti pubblicitari, intanto invitano a restare incollati sulla Rai o su Sky o anche alla radio. L’innamoramento degli italiani prosegue, come per il beach volley e la pallavolo, come alle olimpiadi con le nostre più brave e seducenti. Seduce anche il match, tattica e tecnica, rifiato e partenza, Girelli playmaker”.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.</a

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy