archivio2018

Allegri: “Pjanic e Dybala calceranno le punizioni vicino all’area di rigore”

Allegri: “Pjanic e Dybala calceranno le punizioni vicino all’area di rigore” - immagine 1
Il tecnico Massimiliano Allegri ha chiarito che Pjanic e Dybala calceranno le punizioni vicino all'area di rigore mentre Ronaldo si occuperà di quelle da distanze superiori

redazionejuvenews

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha rivelato che è Cristiano Ronaldo non calcerà tutte le punizioni come è in sostanza successo finora, nonostante nel corso della sua carriera, il nazionale portoghese sia stato micidiale dai calci piazzati. Allegri ha deciso di assegnare il compito di calciare i piazzati anche a Miralem Pjanic e Dybala dichiarando: "Ronaldo è un ragazzo intelligente, lui sa che Pjanic e Dybala sono ottimi nel calciare le punizioni e loro tireranno quelli vicini all'area di rigore. Quando ci saranno calci di punizione da lontano invece li calcerà Ronaldo ma abbiamo deciso che Dybala e Pjanic si occuperanno dei calci piazzati vicino all'area di rigore".

La decisione del tecnico non sembra aver influito sul clima della truppa e soprattutto su quello di Cristiano Ronaldo che appare sempre più dentro il progetto Juventus e l'aver accettato questa che è comunque apparsa come una decisione forte, lo dimostra ulteriormente. Ora la palla passa all'argentino e al bosniaco che dovranno sfruttare al meglio le occasioni che arriveranno per evitare una "retrocessione" in favore del portoghese.