Allegri: “Ho sbagliato io a mettere al centro Emre Can, per fortuna ci siamo ripresi”

Allegri: “Ho sbagliato io a mettere al centro Emre Can, per fortuna ci siamo ripresi”

L’allenatore ha parlato

di redazionejuvenews
Notizie Juve, le parole di Teotino

TORINO – L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato a JTV dopo la vittoria sulla Lazio. 

Juve in difficoltà, ma questa squadra ha una fame incredibile. 
“In difficoltà perchè nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente, tutto, contro una buona Lazio che ci ha dato pressione. Noi giocavamo tutti incontro alla palla, non ruscivamo ad uscire, ad allungare, mentre il secondo tempo è stato diverso. Già prima del gol stavamo facendo meglio, poi c’è stato questo gol su angolo. Dopo il gol invece abbiamo avuto cinque minuti dove volevamo subito riprendere la partita, abbiamo subito due contropiedi e in uno siamo stato fortunati su Immobile”.

L’intuizione di Cancelo così alto è stata un grande intuizione.
“E’ una soluzione in più che ho trovato perchè c’era bisogno di uno esterno che stesse largo. Avevo bisogno di gente di corsa, che allungassero un po’ la Lazio e Bernardeschi e Cancelo sono stati molto bravi”.

La Lazio perchè vi ha messo in difficoltà oggi?
“Perchè noi nel primo tempo avevamo 10 maglie diverse, di colore diverso, per cui abbiamo  avuto delle grosse difficoltà a riconoscerci. Loro ci hanno dato una buona pressione, noi giocavamo tutti corti incontro alla palla”.

Anche nelle serate storte questa squadra non deraglia mai. 
“Abbiamo deragliato 5 minuti dopo il gol, credevo che Emre davanti alla difesa da solo ci potesse aiutare, invece l’ho messo in difficoltà. Nel secondo tempo l’ho spostato da mezzala e ha fatto una bella partita. Poi quando ci siamo messi a due ancora di più. Pjanic è l’unico che può giocare da solo davanti alla difesa e quando non c’è devo  trovare delle soluzioni diverse, Poi la squadra ha reagito, è stata in partita. Le partite non finiscono mai e soprattutto nell’ultima mezz’ora cambiano totalmente”

La squadra finora è stata perfetta.
“Stiamo facendo bene, ma bisogna fare minimo 31 punti per arrivare alla meta Scudetto”.
Che gara sarà quella di mercoledì? Bonucci difficile da recuperare?
“Bonucci si è fatto male e vedremo quando riusciremo a recuperarlo. Quindi bisogna pensare alla partita di mercoledì, una partita secca, differente da quella di stasera”

In una situazione estrema chi può giocare centrale? 
“De Sciglio, gliel’ho fatto fare già al Milan. Godiamoci questa vittoria poi ci penseremo”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy