archivio2018

Allegri: “Bernardeschi farà una grande partita, guardiamo avanti e vinciamone una alla volta”

Massimiliano-Allegri
Il tecnico bianconero ha parlato dal Media Center di Vinovo per presentare l'anticipo di domani sera al franchi

redazionejuvenews

TORINO - Giovedì di conferenza stampa per Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha parlato dal Media Center di Vinovo per presentare l'anticipo di domani sera che vedrà la Juventus scendere in campo al Franchi per sfidare la Fiorentina, in un match che da il via a un trittico di partite importantissimo per bianconeri, che vedrà, tra le sfide di campionato ai viola e il derby di Torino di domenica prossima, l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham.

FIORENTINA-JUVENTUS - "Sarà una partita difficile, loro vengono da una grande partita, hanno una grande squadra in crescita. Sono secondi per tiri in porta. Dobbiamo fare una partita seria e di concentrazione, poi penseremo al Tottenham"

200 PANCHINE - "Sono contento per i risultati che i ragazzi mi hanno alatoregalato in questi 3 anni e mezzo e per la vicinanza della società. Ora guardiamo avanti, sperando di farne tanti altri, ma dobbiamo vincere e fare risultati. Iniziando da domani. Entriamo nel vivo della stagione. In campionato mancano 15 partite, martedì abbiamo il primo match da dentro e fuori per la Champions, poi con l'Atalanta ci giochiamo la finale. È un bel periodo e dobbiamo viverlo al meglio"

MODULO - "Non siamo in emergenza, ne abbiamo in abbondanza. Marchisio potrebbe giocare"

DUELLI - "Per vincere il campionato bisogna fare tanti punti. Se pensiamo alla partita con la Spal prima della sosta sbagliamo. Domani andrà in campo la formazione migliore e dobbiamo vincere, poi penseremo a creare le basi per passare col Tottenham. Domani dobbiamo avere la capacità di rimanere in scia al Napoli. Le ultime 15 partite saranno difficili, credo la quota scudetto scenderà."

CENTROCAMPO - "Sostituto di Matuidi? Ho pensato ad Asamoah, ma è tanto che non fa quel ruolo e sono un po' perplesso. Giocando con Mandzukic a sinistra Marchiso potrà fare la mezz'ala, Claudio sta bene anche se potemmo giocare con due mediani."

DIFESA - "Nessuno ha bisogno di riposare, sono giovani e pimpanti. Rugani è uscito domenica per un fastidio e ho preferito preservarlo, domani l'unico dubbio è a destra tra Lichtsteiner e De Sciglio, col primo in vantaggio."

MOMENTO - "Snodo fino al derby? Io penserei fino al 18 marzo quando ci sarà la sosta. Ma è inutile fare questo discorso, il campionato si deciderà il 20 di maggio, poco ma sicuro."

MANDZUKIC - "Le parole di Mario? Ascolto tutti, credo che sia una cosa importante saper ascoltare e anche la più difficile. L'ho imparata in vecchiaia."

SARRI - "Sarri dice che la Serie A assomiglia alla Bundesliga perché c'è una squadra tiranna? I numeri dicono che il Napoli è una grande squadra che sta facendo grandissime cose e record su record. È una squadra importante, la Serie A non è come il campionato tedesco. C'è un bel duello tra Juve e Napoli, il Napoli è lì per meriti di Sarri, questo gli fa onore perché ha portato la sua squadra a grandi livelli. Sta combattendo con la Juventus che vince da 6 anni, è cambiata tantissimo, cosa che non hanno fatto loro, e lui è stato bravissimo a rifinirla e a dargli un bel gioco"

DOUGLAS COSTA-BERNARDESCHI - "Douglas è recuperato ma gioca Federico. Sta bene ed è una partita importante per lui"

DYBALA - "In panchina in Champions? Non lo so, lo devo ancora vedere. Non è l'ultima partita della stagione, è inutile rischiare. Quando mancano 14 partite di campionato, minimo una di Coppa Italia e minimo una di Champions è inutile rischiare. Se sarà a disposizione vediamo"

ALEX SANDRO - "Alex Sandro è cresciuto fisicamente e mentalmente, ha giocato meglio tecnicamente, nelle scelte di passaggio, nella gestione di palla. Lui si è dato l'obiettivo di migliorare in quelle cose."

BUFFON - "Gioca Buffon"

GUARDIOLA - "Il metodo Guardiola ha rovinato i difensori? È un discorso ampio, bisogna partire dalle basi di quello che è il settore giovanile e cosa devono insegnare ai ragazzini. Togliere la teoria e fare pratica, invece hanno capovolto quello che è il calcio, lavorando sulla teoria e non sulla pratica. Poi è ovvio che ci sono difficoltà"

BEL GIOCO - "Alla fine il campionato lo vince chi merita e chi ha giocato meglio. Poi ogni squadra gioca a seconda dei giocatori. Poi durante la stagione non puoi giocare sempre allo stesso modo, ci sono tante piccole sfaccettature all'interno della stagione e di una partita. Dobbiamo proseguire il nostro cammino verso il 20 maggio, con un obiettivo che sarebbe fantastico. Vincere non è facile. Gli altri sono lì, il Napoli ha concentrato tutte le forze sul campionato, sono usciti dalle altre competizioni, quindi per noi è una sfida nella sfida, sfidare noi stessi e raggiungere il settimo Scudetto che sarebbe un risultato impensabile. Se ci riusciranno i ragazzi avranno fatto un grande regalo a tutti."

HIGUAIN - "Sono molto contento di Gonzalo, è cresciuto dal punto di vista mentale e come riferimento per i compagni. Ha fatto sempre grandi parate per la squadra, i risultati si ottengono così, mettendo prima la squadra. In questo ottimo momento di forma ha ritrovato anche il gol, che ha sempre fatto e rifarà."

BERNARDESCHI - "Federico avrà una partita impegnativa domani, credo abbia fatto una scelta professionale senza nemmeno scappare da Firenze, ma alla luce. I tifosi dovrebbero accoglierlo in un certo modo, ma è normale che gli urleranno contro per metterlo in difficoltà. Lui è molto tranquillo a credo farà una grande partita."

442 - "Domani no, più avanti può darsi di si ma devo vedere se Douglas riesce a fare quel ruolo largo nel 442"

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

Juvenews.eu