notizie juve

Ajax-Juventus, le pagelle di Angelo Di Livio: Ronaldo trascina la Juve anche ad Amsterdam

Notizie Juve, le pagelle di Angelo Di Livio.

Le pagelle di Angelo Di Livio dopo Ajax-Juventus

redazionejuvenews

(a cura di Angelo Di Livio)

AMSTERDAM - La Juventus pareggia a Amsterdam grazie al gol di Ronaldo che ha sbloccato il punteggio nel finale di primo tempo; un errore di Cancelo ha permesso ai lancieri di riequilibrare il punteggio in avvio di ripresa.

SZCZESNY 6,5: Quando è stato chiamato in causa, si è sempre mostrato sicuro.

CANCELO 5,5: Parte male, sbagliando due appoggi in fase di costruzione. Si inventa però con una magia l'assiste del vantaggio col quale permette al suo connazionale di sbloccare il punteggio. Commette un grave errore quando in avvio di ripresa permette a Neres di involarsi e segnare il pareggio olandese.

RUGANI 6,5: Partita di personalità e sicurezza, riesce sempre a chiudere con puntualità e precisione.

BONUCCI 6: Deve costruire la manovra da dietro ma sbaglia qualche appoggio di troppo.

ALEX SANDRO 5,5: Non viene servito molto dai compagni e lui limita le sortite in avanti.

BENTANCUR 6,5: Soffre la partenza aggressiva dei giovani padroni di casa ma col passare dei minuti riesce a crescere recuperando alcuni palloni preziosi e facendo ripartire la squadra di Allegri. Cresce col passare dei minuti anche nel secondo tempo.

PJANIC 6: Fatica a trovare lo spazio per gestire la regia della squadra bianconera.

MATUIDI 6: Partita di sacrificio per il francese che sull'out di sinistra ha dato il suo solito contributo di quantità. Esce per un probabile problema muscolare. (DYBALA 6: Entra nel finale e cerca di aiutare abbassandosi molto)

BERNARDESCHI 6,5: Parte benissimo sfiorando il gol in due occasioni ed il suo contributo è sempre prezioso. Esce nel finale per far posto a Khedira. (KHEDIRA S.V.: Pochi secondi per far numero in mezzo al campo)

MANDZUKIC 5: Un fantasma. Il croato conferma il periodo di appannamento che sta vivendo ormai da un pò di tempo. Allegri lo fa uscire ad inizio ripresa per far spazio a Douglas Costa. (DOUGLAS COSTA 6,5: Allegri lo getta nella mischia nella speranza che il brasiliano possa spaccare la partita con la sua velocità. Si inventa un'azione personale che ha concluso con un diagonale respinto dal palo)

RONALDO 7: Si dimostra per l'ennesima volta decisivo segnando il gol che ha sbloccato il punteggio con un gran colpo di testa in tuffo.

ALLEGRI 6 La sua Juve soffre nel corso del primo tempo ma riesce a reggere l'urto, il gol di Ronaldo sembrava poter garantire un pò di tranquillità che l'errore di Cancelo ed il gol di Neres hanno tolto. Ma intanto, proprio nel post partita, è arrivata anche una clamorosa notizia di mercato: Paratici show, ora potrebbe chiudere due colpi geniali! >>>VAI ALLA NOTIZIA