archivio2018

Zinedine Zidane a Man Utd rifiutando la Juve.

Notizie Juve: Zidane al Real cambia i piani bianconeri
Il Manchester United sarebbe in pole position per nominare Zinedine Zidane che ha respinto diverse proposte lavorative tra cui quella dei bianconeri

redazionejuvenews

L'ex allenatore del Real Madrid Zidane è rimasto senza lavoro da quando ha lasciato il Bernabeu la scorsa stagione dopo il terzo trionfo consecutivo in Champions League. L'ex vincitore della Coppa del Mondo è pronto a tornare al calcio ed è stato indicato come la migliore opzione per lo United se Mourinho verrà esonerato.

Ci sono state notizie nelle ultime settimane che collegavano Zidane ad un incarico societario nel club bianconero, ma secondo indiscrezioni ciò non avverrà anche perchè la pressione per Massimiliano Allegri sarebbe diventata eccessiva con l'ex numero 10 in società. Zidane difatti sta aspettando che lo United agisca. La Juventus sta concentrando tutti i propri sforzi per vincere la Champions League in questa stagione e ha acquistato Cristiano Ronaldo dal Real Madrid in estate appositamente per questo scopo. E l'ex icona Zidane con la sua presenza avrebbe un impatto negativo su quegli sforzi. Il francese avrebbe rifiutato uno stipendio annuo di 13,3 milioni di sterline per lavorare negli Emirati Arabi Uniti, poiché ha come obiettivo il successo del calcio in Europa.

Non è eccessivamente attratto dall'idea di essere un dirigente, preferendo invece stare sulla panchina e nello spogliatoio.