archivio2018

L’Italia vince finalmente di misura in Polonia grazie ad un gol di Biraghi nel recupero

Italia
La sfida Polonia-Italia viene decisa nei minuti di recupero da un gol di Biraghi che regala il successo agli azzurri in Nations League

redazionejuvenews

 

L'Italia riesce nell'impresa di sbancare lo Stadio Slaski di Chorzow grazie ad un gol realizzato nei minuti di recupero da Biraghi che ha così permesso agli azzurri di salire a quota quattro punti nel gruppo 3 di Nations League ed ipotecando così la salvezza.

La squadra di Mancini è partita subito fortissimo costringendo i padroni di casa a difendersi nella propria metà campo sotto gli attacchi continui dei tecnici giocatori azzurri che hanno sfiorato il vantaggio prima con un colpo di testa di Chiellini e poi con un diagonale di Florenzi quando, in entrambe le occasioni, il portiere bianconero di casa Szczesny si è superato difendendo la porta polacca.

Nella ripresa i padroni di casa sono riusciti ad imbrigliare i giocolieri di Mancini che hanno faticato a tessere lo stesso spumeggiante gioco mostrato nel corso dei primi quarantacinque minuti ed anzi hanno rischiato di capitolare sotto i colpi di Grosicki a cui Donnarumma nega la gioai del gol con un superlativo intervento e di Milik che invece ha calciato fuori da distanza ravvicinata. Bernardeschi schierato anche questa sera nell'inedito ruolo di "falso nueve", ha poi sfiorato il vantaggio poco dopo con un tiro che è uscito dopo aver sfiorato la traversa. Quando si attendeva ormai solamente il triplice fischio di chiusura proprio all'ultimo calcio d'angolo di Insigne è arrivato il gol che ha deciso l'incontro: Lasagna, subentrato da pochi minuti proprio al posto di Bernardeschi, ha prolungato la traiettoria con un colpo di testa in tuffo verso il secondo palo dove si è avventato in scivolata Biraghi che ha deviato in rete da due passi la decisiva rete tra il tripudio della panchina azzurra.

Tra gli azzurri ottima prova della solita coppia Chiellini-Bonucci che sono riusciti a neutralizzare il temuto Lewandowski, così come positiva è stata la prestazione di Bernardeschi molto vivace soprattutto nel corso dei primi quarantacinque. Nella Polonia, l'estremo difensore Szczesny è stato sicuramente uno dei più positivi visto che nel primo tempo è riuscito a difendere la porta con almeno due interventi miracolosi.