JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zola: “Di Maria potrebbe fare la differenza. Koulibaly? Con de Ligt super”

Koulibaly
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Zola ha parlato della prossima stagione, dalla lotta scudetto fino al mercato della Juve

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Gianfranco Zola ha parlato di come potrebbe essere la prossima stagione: «Sarà una stagione spezzata a metà dal Mondiale. Bisognerà vedere come rientreranno i giocatori dal Qatar. Questa è la variabile che può incidere sui vari campionati. In generale mi aspetto di vedere una Serie A davvero molto appassionante. Favorita per lo scudetto? Metto il Milan, perché lo ha appena vinto e parte con un vantaggio psicologico. Però mi aspetto grande battaglia in campionato: Inter, Juve, Napoli, Roma e Lazio secondo me miglioreranno il loro rendimento».

L'Inter potrebbe però schierare un tridente super con Lautaro, Lukaku e Dybala: «Sono tre grandi attaccanti. Dybala trequartista e gli altri due a fare le punte: perché no? Garantiscono tanta qualità nel settore offensivo, poi bisognerà vedere come Simone Inzaghi sistemerà il resto della squadra. È fondamentale trovare l’equilibrio affinché in fase difensiva non vada in sofferenza. È una scommessa, insomma, ma è una bella scommessa».

In casa Juve, invece, si segue da vicino Di Maria, paragonato da Buffon a Maradona: «Il campionato italiano non è al livello di altri tornei, e penso ovviamente alla Premier e alla Liga. Quindi Di Maria, se davvero la Juve lo prendesse, potrebbe fare la differenza per le sue grandi qualità tecniche. Però non tirerei in ballo il nome di Maradona: Diego è nell’Olimpo, lasciamolo stare...». In difesa senza Chiellini i bianconeri potrebbero puntare Koulibaly: «Con De Ligt formerebbe una coppia fantastica. Chi li supera quei due? Certo, mi dispiacerebbe un po’ per il mio Napoli: qui a Ischia incontro tifosi che mi chiedono di come sarà la prossima stagione, si lamentano dell’addio di Insigne, temono per le possibili partenze di Koulibaly, di Osimhen, di Zielinski. Bisogna vedere quali sono le intenzioni del presidente De Laurentiis: sostituire quei giocatori non sarebbe semplice».